01/12/09: ZEBRAHEAD: CHE IL PARTY ABBIA INIZIO!

 ‘Your Panties Look Good On The Dance Floor’, questo è il nome del tour che porterà gli Zebrahead in giro per l’Europa nel 2010, facendo tappa anche nel nostro Paese con una data. Domenica 18 Aprile suoneranno al Bloom di Mezzago (MI), preceduti da special guests i cui nomi verranno presto svelati.

 

Nati  nel 1996 ad Orange County, al Sole della California, gli Zebrahead hanno debuttato due anni dopo con ‘Waste Of Mind’, trainato dalla hit ‘Get Back’ che li ha fatti diventare uno dei nomi di maggior spicco nella scena alternativa americana. Il successo plateale è però arrivato con ‘Playmate Of The Year’ (2000), il cui omonimo singolo ha invaso le radio e le emittenti televisive dei vari Continenti e ha permesso al gruppo di esibirsi insieme a Offspring, Less Than Jack, Reel Big Fish e Fuel. In Giappone sono dei veri e propri idoli, tanto da comparire spesso nelle colonne sonore di celebri videogiochi e da tenere lunghi tour sold-out. Anche gli album successivi hanno confermato questa tendenza, e non è un caso che il loro nuovo lavoro ‘Panty Raid’ sia già uscito nel Paese del Sol Levante, mentre nel resto del mondo sarà distribuito l’8 Dicembre. Il disco è composto da 15 cover di famosi brani di cantanti e gruppi femminili, tra cui figurano Shakira, Spice Girls, Cindy Lauper e Britney Spears. Come primo singolo hanno scelto ‘Girlfriend’ di Avril Lavigne, di cui hanno realizzato anche un video parodia. 

 

Matty Lewis (voce), Greg Berdorf (chitarra), il rapper Ali Tabatabaee (voce), Ed Udhus (batteria) e Ben Osmundson (basso) sono pronti per il tour che li porterà prima in Giappone e poi in tutta Europa. La data milanese sarà aperta da alcuni ospiti speciali, che saranno a breve resi noti.

 

Domenica 18 Aprile 2010 – Mezzago (MI) – Bloom  (Ingr 13 Euro + prev.)