02/02/09: MARTA SUI TUBI IN TOUR CON BARLEY ARTS

Nuovo sodalizio tra uno dei gruppi italiani che si sono maggiormente distinti negli ultimi anni per l’intensità dei propri concerti e la Barley Arts di Claudio Trotta: i Marta sui Tubi annunciano così le loro prossime date, la prima delle quali è fissata per il 6 Febbraio a Rimini.
Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone e Ivan Paolini saranno impegnati nei club da Febbraio a Maggio 2009 per la seconda parte del tour che segue l’uscita del loro ultimo e terzo album in studio “Sushi e Coca”. Ovviamente è prevista anche una fase estiva del tour che sarà comunicata nei prossimi mesi.
“Sushi e Coca” è uscito il 3 ottobre del 2008 ed è il risultato di mesi di lavoro assieme al produttore Taketo Gohara, già con Vinicio Capossela, Verdena e Mauro Pagani. Con l’inserimento nell’organico di Paolo Pischedda al piano e organo hammond, i Marta sui Tubi hanno realizzato il loro disco più ambizioso e sperimentale. Dal vivo sul palco troveremo anche Mattia Boschi al violoncello.
Già due i singoli usciti: “Non Lo Sanno” e “Cinestetica”, entrambi accompagnati da relativi video, l’ultimo dei quali ha vinto il premio PVI 2008 come miglior video in assoluto.
Il tour di “Sushi & Coca” cominciato lo scorso ottobre continuerà per tutto il 2009.
Ecco l’elenco delle date già confermate nei club, in collaborazione con CYC Promotions, che continua a essere il management della band:
07 febbraio – Rimini – Velvet
13 febbraio – Barcellona (ESP) – Sala KGB
20 febbraio – Villiongo (BG) – Circolo Vizioso
06 marzo – Torino, Hiroshima Mon Amour
14 marzo – Roma, Circolo degli Artisti
20 marzo – San Giovanni Lupatoto (VR), Teatro Astra
28 marzo – Bologna, Estragon
17 aprile – Firenze, Viper
29 maggio – Monterotondo (RM), Clematilde Day

Il calendario è soggetto a continui aggiornamenti che saranno pubblicati su questo sito.

www.martasuitubi.it