1/3/11: JOHN BUTLER TRIO PER LA PRIMA VOLTA IN CONCERTO IN ITALIA, IL 29 GIUGNO A MILANO

 L’annuncio di un nuovo John Butler Trio con Nicky Bomba alla batteria e Byron Luiters al basso fu certamente una sorpresa per tutti quelli che avevano scoperto la musica di John grazie a ‘Grand National’, l’album che nel 2007 riscosse grandi successi in tutto il mondo. 

Ma gli amanti della musica che lo conoscevano da prima – magari fin dal suo album di debutto del 1998 o da dischi più popolari come ‘Three’ e ‘Sunrise Over Sea’, entrambi con diversi Dischi di Platino alle spalle – sapevano che rinnovo e rivoluzione sono sempre stati una costante nella sua band e nella sua musica. 

Ed ecco John e i suoi nuovi compagni arrivare finalmente, per la prima volta, in tour in Italia il prossimo 29 Giugno al Magnolia di Milano, per una sola data italiana che Barley Arts organizza insieme allo stesso circolo e al Bloom.

 

‘April Uprising’, il nuovo lavoro in studio, è l’album più mirato, diverso e accessibile realizzato da John fino a oggi, un album che mette in mostra suoni innovativi che vanno dallo steel drum psichedelico in ‘Take Me’ all’assordante coro radiofonico di ‘To Look Like You’; dal delicato dolore di ‘Steal It’ e ‘Fool For You’ al folk ruspante di ‘Ragged Mile’ e all’attacco rock isterico di ‘C’mon Now’ o al secondo singolo, un classico della disco rock quale ‘Close To You’, nel quale John lascia libero sfogo alla sua Telecaster .

Dall’iniziale ‘Revolution’ al finale acustico quasi sussurrato di ‘A Star is Born’, dedicate al figlio di John, ‘April Uprising’ è un album che mette insieme momenti personali, sociali e musicali uniti da passione e grandi capacità artistiche.

 

Ecco i dettagli dell’unica data estiva in Italia del JOHN BUTLER TRIO:

MERCOLEDì 29 GIUGNO 2011 – SEGRATE MILANO – CIRCOLO ARCI MAGNOLIA

Inizio concerto ore 22,00

Ingresso 10€ + prev. (non occorre la tessera ARCI)

Biglietti già in vendita sul sito www.ticketone.it e in seguito negli abituali punti vendita.

 

jbtserver.com/blog/