14/09/09: IN LIVING BRANNAN: ARRIVA IL DOPPIO APPUNTAMENTO CON JAY 

Arriva oggi a Milano Jay Brannan, pronto a concedere il bis domani a Roma. Un ritorno in grande stile per il cantautore americano, forte di un album come in ‘In Living Cover’, balzato al primo posto su I-Tunes. 
Nato in Texas ma newyorkese di adozione, Jay Brannan è il nuovo volto del cantautorato americano. Si è esibito per la prima volta In Italia lo scorso Ottobre per presentare il suo primo album ‘Goddamned’ .
Jay Brannan è inoltre noto per la partecipazione a ‘Shortbus’, film del 2006 di John Cameron Mitchell che fece scandalo fin dalla sua presentazione al Festival di Cannes. In quell’occasione recitava nei panni di Ceth, ex modello e aspirante cantante, e proprio nel film interpretava una sua canzone, ‘Soda Shop’, poi entrata a far parte della colonna sonora del film. In questi tre anni Jay ha abbandonato il cinema per dedicarsi totalmente alla musica e il risultato è l’album di esordio ‘Goddamned’, prodotto da Will Golden e uscito il 15 Luglio 2008. 
Nonostante la giovane età, è nato nel 1982 a Houston, Brannan ha da sempre dimostrato coraggio e tenacia, prima accettando un ruolo cinematografico scomodo come quello di Ceth, in seguito al quale si è pubblicamente dichiarato gay, e poi scrivendo testi dai contenuti espliciti, che non risparmiano critiche alla società. Per questo motivo si è guadagnato la copertina del gay magazine inglese AXM, conquistando un pubblico europeo ancora più ampio, vista anche la sua avvenenza fisica. Già dal suo primissimo singolo ‘Housewife’ sono ben chiare le fonti da cui prende ispirazione, rintracciabili nel cantautorato femminile, da Ani DiFranco a Liz Phair, passando per Tori Amos e Fiona Apple. 
I dettagli del tour:
Lunedì 14 Settembre 2009 – Milano, La Casa 139
12 Euro + tess ARCI
Martedì 15 Settembre 2009 – Roma, Circolo degli Artisti
Biglietto: 8-10 Euro tbc

www.jaybrannan.com