15/04/09: EASY STAR’S LONELY HEARTS DUB BAND IN TOUR DAL 2 AL 5 LUGLIO

Non potevano mancare all’appuntamento con l’estate italiana, ora che anche il Belpaese si è accorto di loro! Stiamo parlando degli Easy Star All – Stars, probabilmente in questo momento la più importante reggae/dub band al Mondo, che annuncia tre date in Italia a Luglio in concomitanza con l’uscita del nuovo album "Easy Star’s Lonely Hearts Dub Band" (uscito ieri in UK e da venerdì prossimo nei negozi italiani).
Il titolo del nuovo lavoro non lascia molti dubbi su quale sia stato l’album del passato che la formazione multietnica ha deciso di interpretare questa volta: dopo i Pink Floyd e i Radiohead è il turno dei quattro baronetti di Liverpool e del loro capolavoro "Sgt. Pepper’s … ".
Il primo singolo estratto "With a little help from my friends" è già da tre settimane nelle charts italiane, il che dimostra la grande popolarità che la band ha ormai acquisito grazie al loro sound e alle loro bizzare idee di ridare vita a grandi classici del rock.
Dopo l’apparizione al Festival di Sanremo, fortemente voluta da Paolo Bonolis, gli Easy Star All-Stars sono stati protagonisti di un bellissimo concerto all’ Hiroshima di Torino, affollato per l’occasione.
Con queste premesse, possiamo tranquillamente affermare che sono loro il piatto forte dei festival raggae che si terranno questa estate in Italia.

Giovedì 02 Luglio – Roma – Villa Ada
Sabato 04 Luglio – Sestri Levante (GE) – Mojotic Festival c/o Baia del Silenzio
Domenica 05 Luglio – Osoppo (UD) – Rototom Sunsplash c/o Parco del Rivellino

www.easystar.com