18/3/10: L ‘ “ULTIMA” DI CASA BARLEY TRA POCO AL ROCK ‘N’ ROLL DI MILANO

 Gli Ultima, in attesa di svelare il titolo del nuovo singolo, tornano a Milano per un concerto al Rock & Roll, oggi giovedì 18 marzo. Intanto annunciano il loro ingresso ufficiale nel roster di Barley Arts.

Mentre cresce l’attesa per scoprire che cosa la band pavese abbia in serbo dopo l’album di debutto “Sanguemiele”, è ancora una volta il palco a dare agli ULTIMA grandi soddisfazioni: il 2008 e il 2009 sono stati anni di concerti in tutta Italia e di larghi consensi che hanno portato il loro primo disco  all’attenzione dei grandi media e soprattutto dei network radiofonici.

 

I numerosi fans che in questi anni si sono affezionati agli Ultima hanno già da tempo assediato le piattaforme digitali della band per conoscere quale sarà il seguito dopo Sanguemiele e per loro sicuramente non mancheranno le sorprese.

 

In attesa di novità discografiche, eccoli tornare a Milano nella loro dimensione più congeniale, il “live”, per una sola data: GIOVEDì 18 MARZO al ROCK N’ ROLL di Milano, alle ore 22:30 (ingresso gratuito).

Gli Ultima nascono a Pavia nel 2003. Nel 2006 avviene l’incontro con il loro attuale produttore Davide Maggioni con il quale iniziano a lavorare al primo album. Nel frattempo vincono il Cornetto Free Music Audition nel 2007 e nello stesso anno suonano di supporto ai Negramaro durante “La Finestra Tour”. “Sanguemiele” esce nel 2008 per la Rusty Records e il secondo singolo “Domenica”, al cui video partecipa come ospite con un cameo Pino Scotto, diventa uno tra i brani “indipendenti” più programmati dai network radiofonici nel 2009.