25/8/10: JONATHAN RICHMAN IN ITALIA A FINE OTTOBRE

Ci prende gusto “Giovanni dall’America”, meglio conosciuto come Jonathan Richman, che torna in Italia a un anno esatto dalla sua ultima apparizione.
L’Ice Cream Man suonerà tra il 27 e 29 Ottobre sui palchi di Torino, Mezzago e Ravenna, accompagnato dal fido batterista Tommy Larkins.

Jonathan Richman, artisticamente legato a Boston, esordì nei primi anni settanta come cantante, chitarrista e leader dei Modern Lovers, storica garage-band. Il gruppo, nel 1973, si divise per rinascere come progetto acustico realizzando l’album di successo ‘Rock’n’roll’ (1977) che contiene il brano ‘Egyptian Reggae’ vero e proprio esempio di musica ‘roots’ sperimentale, che nel giro di poche settimane conquistò le classifiche europee. Nel 1979 Richman continuò come solista e pubblicò una serie di album che spaziavano dal country al garage fino alla musica latina, portando con sé un fedele gruppo di fan. Oggi la sua musica è un folk gioviale e spartano che narra storie semplici in modo originale e con una passione che rende ogni suo disco un piccolo gioiello: il suo ultimo album è ‘Because Her Beauty is Raw and Wild’, il dodicesimo in quasi venti anni di carriera solista.

Mercoledì 27 Ottobre 2010

Torino, sPAZIO 211

www.spazio211.com

Biglietto Euro 8,00

 

Giovedì 28 Ottobre 2010

Mezzago (MB), Bloom

www.bloomnet.org

Biglietto tbc

 

Venerdì 29 Ottobre 2010

Madonna dell’Albero (RA), Bronson

www.bronsonproduzioni.com

Biglietto tbc