28/05/09: SOMEWHERE … OVER THE RAINBOW!

Un nome che spiega già tutto: "Over The Rainbow" è una nuova band che vede al suo interno musicisti che hanno in diversi momenti fatto parte dei gloriosi RAINBOW, combo hard rock creato dall’ex Deep Purple Ritchie Blackmore durante la sua prima pausa dalla band di "Smoke on the Water". A distanza di trent’anni da capolavori come l’album di debutto e il successivo "Long Live Rock & Roll", è il figlio dello stesso Ritchie, JURGEN BLACKMORE, a voler rispolverare la magia di questa formazione.
Oltre alla creatività e alla tecnica chitarristica di Jurgen, la line up è formata da altri pezzi da 90, nomi che hanno fatto la storia del rock tra gli anni ’70 e ’80 facendo parte di band quali Deep Purple, Blue Oyster Cult, Scorpions e ovviamente RAINBOW. Stiamo parlando del frontman e cantante JOE LYNN TURNER, del tastierista TONY CAREY, del batterista BOBBY RONDINELLI e del bassista GREG SMITH.
Gli OVER THE RAINBOW saranno in Italia per una sola data in esclusiva, Sabato 17 Ottobre al Bologna Rock City Fest che si terrà all’Estragon Club, nel capoluogo emiliano.

OVER THE RAINBOW
(Jurgen Blackmore, Joe Lynn Turner, Tony Carey, Bobby Rondinelli e Greg Smith)
SABATO 17 OTTOBRE 2009 – BOLOGNA – BRC FEST – ESTRAGON
Ingresso 25€ + prev.
Info biglietti: [email protected]

Sito Ufficiale Over The Rainbow: www.jrblackmore.de