28/2/08: A WEEK END IN THE DARK…TUTTO PIENO PER THE CURE E NIGHTWISH

Tutto esaurito da tempo per il week end più scuro dell’anno. Si inizia Venerdì 29 a Roma con la prima delle due date dei THE CURE: la band di Robert Smith,Simon Gallup, Porl Thompson e Jason Cooper torna in Italia con tre ore di spettacolo in cui alternerà i classici che l’hanno resa un mito del rock oltre ad alcuni brani del prossimo studio-album.
Il “4tour2008”, partito il 9 febbraio da Stoccolma, finora ha offerto scalette diverse ogni sera, con una selezione di pezzi storici dell’epoca più dark dei Cure – appaiono con notevole frequenza nei bis A Forest o Killing An Arab – e delle canzoni che li hanno fatti conoscere anche al grande pubblico negli anni 90 e 2000, come Lullaby, Just Like Heaven, The End of the World. In più la sorpresa di qualche pezzo inedito, che andrà a far parte del prossimo album, ancora senza titolo, atteso fra Aprile e Maggio. Apre i loro show il post rock intrigante dei 65 Days Of Static.
Domenica 2 Marzo a Milano: a pochi metri di distanza dalla seconda tappa dei THE CURE al Palasharp, i NIGHTWISH affronteranno la loro legione italiana nell’unica data dell’ European Passion Tour . Prima volta in Italia per la nuova cantante Anette, mentre il loro settimo e ultimo album si impone nelle chars di tutta Europa.
Special guest d’eccezione saranno gli svedesi Pain.
Per entrambi gli act è tutto Sold Out da tempo…
THE CURE – 29 Febbraio – Roma – Palalottomatica
THE CURE – 2 Marzo – Milano – Palasharp
Inzio concerto ore 20.45

NIGHTWISH – 2 Marzo – Milano – Palalido
Inizio concerto ore 21.00