9/4/10: KRIS KRISTOFFERSON PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA: VIGEVANO – 22 LUGLIO

Ed ecco anche KRIS KRISTOFFERSON! Un altro appuntamento di assoluto prestigio confermato al Castello Sforzesco di Vigevano nel mese di luglio: il 22 arriva per la prima volta in Italia il celebre songwriter americano Kris Kristofferson, per quella che sarà la sua unica tappa italiana del tour.

Come di consueto, il cantante/attore di Brownsville si esibirà da solo con la sua chitarra per dar vita a un’ora e mezza di puro country d’autore.
Special Guest della serata sarà Harper Simon.

 

Nato nel 1936, Kris Kristofferson ha esordito come cantautore nel 1970, con la benedizione di Johnny Cash, il primo grande artista a interpretare una sua canzone. La leggenda vuole che Kris atterrò con il suo elicottero proprio nel giardino di Mr Cash per consegnare il nastro di “Sunday Morning Comin’ Down”. A ispirare invece il suo primo vero grande successo “Me and Bobby McGee” fu invece la sua fidanzata dell’epoca, una certa Janis Joplin.

Da sempre in contatto con musicisti quali Willie Nelson e Waylon Jennings, Kris ha iniziato negli anni ’70 anche un’intensa carriera cinematografica, grazie all’amicizia con Dennis Hopper che lo fece esordire in “Fuga da Hollywood”. In seguito ha lavorato anche con registi del calibro di Tim Burton e Sam Peckinpah.

 

La data di Kris Kristofferson al castello di Vigevano va ad aggiungersi ad altri appuntamenti di rilievo già confermati nella stessa splendida location a luglio, come gli ZZ TOP e i Tower of Power il 15, Al Jarreau il 13 e gli Archive il 20.

 

KRIS KRISTOFFERSON + HARPER SIMON per la prima volta  dal vivo in Italia:

Giovedì 22 Luglio 2010 Vigevano Castello Sforzesco

Ingresso: 40/30/20 Euro + diritti di prevendita

   Biglietti in vendita nel circuito TicketOne e negli abituali punti vendita Barley