Giovedì 18 Aprile Adriano Viterbini sale sule sul palco delle Officine Creative Ansaldo di Milano, il nuovo spazio gestito da Barley Arts in collaborazione con il Comune di Milano, fulcro di attività ed eventi culturali di ogni genere.
Il cantante dei Bud Spencer Blues Explosion presenta dal vivo il suo primo album da solista. Il 22 Marzo è uscito infatti per Bomba Dischi Goldfoil, in cui Viterbini, dopo aver terminato l’infinito tour con i Bud Spencer Blues Explosion, torna a casa, alle origini, alla chitarra. Un lavoro strumentale di american primitivism, o chitarra primitiva. Un album intimo, evocativo, ad alto contenuto emozionale, in cui Adriano ci racconta il suo grande amore per il blues minimale, da Ry Cooder a John Fahey passando per Jack Rose e la musica africana, nel modo a lui più congeniale, la musica.
Il disco, prodotto da Adriano Viterbini e Bomba Dischi, è stato registrato a Roma presso Studionero a Dicembre 2012 con la produzione di Daniele Gennaretti ed è composto da 13 brani, uno dei quali vanta la collaborazione di Alessandro Cortini dei Nine Inch Nails.
Special guest della serata, il promettente cantautore siciliano Vuoto Apparente che presenta dal vivo il suo primo Ep Storyteller, di prossima uscita per la Seahorse Recordings (per saperne di più: https://vimeo.com/62786519 )
I dettagli della data:
Giovedì 18 Aprile 2013 – OCA – Officine Creative Ansaldo, via Tortona 54, Milano
Ingresso 10 € + prev.
Prevendite acquistabili tramite i circuiti Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati) e MostraMi (sul sito www.ticket.it e nei punti vendita autorizzati).
Link
www.bombadischi.it
www.dnaconcerti.com