BIRDPEN UNICA DATA IN ITALIA A MILANO PER LA NUOVA BAND DI DAVE PEN DEGLI ARCHIVE  

Dopo il successo del tour europeo di inizio anno, gli inglesi Birdpen saranno in Italia per un’unica data, il 20 novembre al Biko di Milano, per presentare in anteprima i brani del nuovo album “In The Company Of Imaginary Friends“, la cui uscita è prevista per il prossimo ottobre. L’uscita del disco sarà accompagnata da un tour europeo che, oltre all’Italia, toccherà Germania, Svizzera, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Regno Unito, Paesi Bassi e Svezia.

I Birdpen nascono nel 2003 da un’idea di Dave Pen, già membro del collettivo musicale rock-trip hop Archive. Le influenze musicali della band (Pink Floyd, Massive Attack, New Order) si mescolano andando a generare un sound particolare che Pen definisce doom groove, “Come assistere alla fine del mondo col sorriso sulle labbra”. Il 2009 è un anno d’oro per i Birdpen, che pubblicano il primo album autoprodotto, “On/Off/Safety/Danger”, e accompagnano gli Archive in giro per l’Europa col Controlling Crowds Tour. Per il loro secondo disco, “Global Lows” (2012), si avvalgono della collaborazione eccellente di Jim Spencer, già produttore di Oasis, Echo & The Bunnymen e New Order.

I Birdpen sono il duo Dave Pen (voce, chitarra, tastiere) e Mike Bird (chitarra, tastiere), supportati sul palco dal batterista James Livingstone Seagull.

Qui potrete ascoltare il nuovo singolo “Alive

www.birdpen.com
www.facebook.com/birdpen

www.twitter.com/birdpen

 

BIRDPEN

Giovedì 20 Novembre 2014

Milano, Biko

Ingresso € 10 + Tessera ARCI