BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND28 NOVEMBRE – MILANO – FORUM

L’appuntamento con l’Italia è fissato il 28 Novembre 2007, al Datchforum di Assago, Milano. Sarà in questa data infatti l’unico concerto nel nostro Paese per l’atteso ritorno di di Bruce Springsteen and the E Street Band al gran completo, a quattro anni dall’ultima apparizione (era il 2003 per il tour di The Rising).
Nel frattempo Springsteen non è rimasto con le mani in mano: il progetto solista sfociato in Devils and Dust (2005) e quello di tributo a Pete Seeger a lungo vagheggiato, che nel 2006 ha dato vita ad un album e un tour con la Seeger Sessions Band, hanno mostrato ai fans aspetti molto diversi della vena artistica di Bruce, che ha proposto sia il suo lato intimista, sia la sua passione per il folk americano. Tuttavia era tempo di riunire i compagni di sempre: Bruce ha cominciato a comporre “un grande libro di canzoni per la E Street Band” mentre si trovava ancora in tour con la Seeger Sessions Band.
Il risultato è “Magic”, il nuovo album, nuovamente prodotto da Brendan O’Brien, che SonyBmg pubblicherà il 2 ottobre prossimo (in Italia la pubblicazione sarà anticipata al 28 Settembre). Undici canzoni che, nelle parole del manager storico di Springsteen, Jon Landau, sono “rock ad alta energia. Il suono mette in risalto le chitarre più che in passato, ma con alcuni cenni al pop romantico dei primissimi album di Bruce e altri momenti nei quali è il sassofono di Clarence a farla da padrone”. Magic, il quindicesimo album in studio di Bruce Springsteen, si apre con Radio Nowhere, il primo singolo estratto che potremo ascoltare nelle radio italiane a partire dal 28 Agosto, e si chiude con Devil’s Arcade, l’unica canzone dal tono politico di questo nuovo lavoro di Bruce Springsteen and the E Street Band.

Il concerto italiano del 28 novembre, nuovamente organizzato dalla Barley Arts di Claudio Trotta, fa parte di un tour mondiale di 31 date (18 negli Stati Uniti e 13 in Europa), che comincerà il 2 Ottobre a Hartford (CT) e terminerà il 19 Dicembre a Londra. I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 10 Settembre. Prezzi, circuiti e modalità di vendita saranno comunicati con alcuni giorni di anticipo su questo sito.

LE ALTRE DATE EUROPEE DEL TOUR:

25 Novembre – Madrid (Spagna)
26 Novembre – Bilbao (Spagna)
28 Novembre – Milano
30 Novembre – Arnhem (Olanda)
02 Dicembre – Manneim (Germania)
04 Dicembre – Oslo (Norvegia)
08 Dicembre – Copenhagen (Danimarca)
10 Dicembre – Stoccolma (Svezia)
12 Dicembre – Antwerp (Belgio)
13 Dicembre – Colonia (Germania)
15 Dicembre – Belfast (Irlanda)
17 Dicembre – Parigi (Francia)
19 Dicembre – Londra (UK)

www.brucespringsteen.net