CAMPOVOLO : ABC DEL CONCERTO

Quello che stiamo facendo insieme a voi è un concerto tecnicamente sperimentale per il quale da mesi tante persone stanno lavorando e che, per riuscire bene, ha bisogno ancora della vostra complicità e collaborazione, ora che mancano pochi giorni al concerto.
L’esperimento è quello di suonare in più palchi permettendo a tutti (e siete tanti e per questo vi ringraziamo) di vivere il concerto non solo davanti a LUCIANO ma “circondati” da lui. Ora vi diamo alcune indicazioni sullo svolgimento dello spettacolo per permettervi di DECIDERE quale zona presidiare:

sul “PALCO MAIN” LUCIANO si esibirà con la sua band attuale in due set, uno in apertura e uno in chiusura di concerto. I due set, in tutto, dureranno 1 ora e 30 circa.
sul “PALCO SOLO” si svolgerà un set di solo chitarra e voce al cui interno ci sarà una delle canzoni dall’album nuovo. 15/20 min.
sul “PALCO VINTAGE” verranno riproposti pezzi presi dai primi tre album insieme a chi, in quegli album, ha suonato, vale a dire i CLAN DESTINO. Più o meno 35 minuti.
sul “PALCO TEATRO” ci saranno LUCIANO e MAURO PAGANI per un set di circa 20/25 min.
sul “PALCO MAIN” si tornerà per andare a “chiudere il cerchio” con il set di chiusura come detto sopra e per eventuali bis.
La durata totale, dunque, sarà di oltre 2 ore e 30.

ATTENZIONE: ti diamo tutte queste informazioni così che tu possa scegliere in prossimità di quale palco stare. Perché é MOLTO IMPORTANTE CHE NON CI SIANO SPOSTAMENTI DA UN PALCO ALL’ALTRO DURANTE IL CONCERTO. Si correrebbe il rischio di pressioni eccessive.

L’area è servita con schermi enormi ed un sistema audio avvolgente pensati per far girare LUCIANO “attorno” al pubblico. Solo così potrai goderti TUTTO lo show che ti “gira intorno” e ci darai una mano a tutelare la tua sicurezza. Abbiamo preparato la più grande festa del LIGA, aiutaci a far sì che rimanga tale anzi diventi unica. La tua collaborazione ci aiuterà a renderti il concerto più divertente e sicuro. Grazie fin d’ora.

ACCOGLIENZA : ALLA STAZIONE FS SARA’ ALLESTITO UN PUNTO INFORMATIVO E ALLE USCITE DEI CASELLI SARA’ DISTRIBUITO UN VOLANTINO CON LA PIANTA DELLA VIABILITA’ E L’INDICAZIONE DEI PARCHEGGI

ACQUA : OLTRE AI PUNTI DI RISTORO SARANNO DISTRIBUITI GRATUITAMENTE 15.000 SACCHETTI D’ACQUA.

AFTER SHOW : ALLA FINE DEL CONCERTO DI LIGABUE IL DIVERTIMENTO CONTINUA PER CHI VUOLE PRESSO L’ARENA SPETTACOLI ALL’INTERNO DI FESTAREGGIO ADIACENTE ALL’AREA CONCERTO CON MUSICA LIVE, DJ, E ALTRO ANCORA FINO A TARDA NOTTE. BAR – RISTORI E RISTORANTI APERTI.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SULLE FREQUENZE DI ISORADIO RAI (103.3 MHZ) – RADIO 105 (PARMA 99,2 REGGIO 105.3 MODENA 105.3) – RADIOREGGIO (101.6 MHZ) E RADIO BRUNO (102,8 – 103,8 MHZ) – K-ROCK (94,7 MHZ)

APERTURA CANCELLI : AREA AEROPORTO ORE 09.00 DEL MATTINO DEL 10 SETTEMBRE – AREA CONCERTO ORE 12.00 DEL 10 settembre

AREA CONCERTO : UNA SUPERFICIE DI 150 MILA METRI QUADRATI

AREA FESTAREGGIO : 160 MILA METRI QUADRATI DI AREA. FIN DALLE 08.30 DEL MATTINO SARANNO APERTI BAR E RISTORI, ALLE 11.00 APRIRANNO I RISTORANTI, L’AREA COMMERCIALE, LA LIBRERIA E LA LUDOTECA. LA FESTA E’ PIU’ VIVA CHE MAI PER PROSEGUIRE FINO A TARDI CON L’AFTER SHOW.

AREA DI SOSTA ATTREZZATA : UNA SUPERFICIE DI 3.000 MQ. PER CAMPER, TENDE E ROULOTTE DOTATA DI BAGNI CHIMICI, IN VIA MARRO ACCESSIBILE DA VIA DEL PARTIGIANO CONTIGUA ALLA PISTA CICLISTICA “GIANNETTO CIMURRI”.

AUTOMOBILI : SONO STATI POTENZIATI I PARCHEGGI ORDINARI DELLA CITTA’ CON L’ALLESTIMENTO DI ALTRI 7 PARCHEGGI A PAGAMENTO. VEDI LA PIANTA CLICCANDO QUI. SEGUIRE LE ISTRUZIONI DELLA PIANTA PER RAGGIUNGERE GLI STESSI. RICORDIAMO ANCHE GLI ALTRI PARCHEGGI ORDINARI DELLA CITTA’ QUALI : STADIO GIGLIO, TRIBUNALE, VIA GRAMSCI, POLVERIERA, AREA MAZZACURATI, EX FORO BOARIO.

AUTOSTRADE : PER SNELLIRE IL TRAFFICO E’ OPPORTUNO USCIRE AI CASELLI CONSIGLIATI E SEGUIRE I PERCORSI INDICATI NELLA PIANTA.

AVVERTENZE: PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI AVVERTENZE CHE VALGONO PER TUTTO IL PUBBLICO PRESENTE AL CONCERTO :

LO SPETTATORE CHE DA UNA VERIFICA DI CONTROLLO VENGA TROVATO SPROVVISTO DEL BIGLIETTO DOVRA’ CORRISPONDERE DI NUOVO IL PREZZO DELLO STESSO.

Non è ammesso l’uso e quindi l’introduzione nel luogo dello spettacolo di apparecchi per la registrazione audio-video, internet, cineprese, macchine fotografiche anche digitali, laser, bombolette spray, che verranno sequestrati ai trasgressori per tutta la durata dello spettacolo.

VIETATO L’INGRESSO CON ANIMALI

Attenzione al merchandising falso di qualità inferiore: quello ufficiale è in vendita all’interno dell’area concerto e lungo la pista di accesso.

EVITARE L’ACQUISTO DI BIGLIETTI DA RIVENDITORI NON AUTORIZZATI POTREBBERO ESSERE FALSI – ALL’ INGRESSO OGNI BIGLIETTO VIENE CONTROLLATO

I PASS SONO STRETTAMENTE PERSONALI E NON CEDIBILI, PUO ESSERE RICHIESTO IN QUALSIASI MOMENTO UN DOCUMENTO D’IDENTITA PER LA VERIFICA, PENA L’ANNULLAMENTO E L’ALLONTANAMENTO DALLA MANIFESTAZIONE

L’ingresso ai luoghi di svolgimento del concerto non è soggetto a limiti di età, razza e religione.

Sono previste perquisizioni personali, il personale di controllo è al tuo servizio, collabora con loro.

Il possessore del biglietto acconsente ed autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio, video, internet e fotografiche che potrebbero essere effettuate in quanto facente parte del pubblico.

Nel luogo dello spettacolo non è consentito introdurre bottiglie, lattine, alcolici, ombrelli,caschi ed ogni altro oggetto contundente.

Nel caso di cancellazione dello spettacolo sarà rimborsato il valore nominale del biglietto entro e non oltre 10 giorni lavorativi successivi alla data dell’evento cancellato presso il punto di vendita dove è stato acquistato il biglietto

Il concerto si terrà anche in caso di maltempo tranne casi di conclamate avverse condizioni meteo che rendano lo spettacolo pericoloso. Non è previsto nessun tipo di rimborso se il concerto si è tenuto.

Il programma e gli orari dello spettacolo potrebbero subire dei cambiamenti senza che questo comporti il rimborso del biglietto

L’organizzazione del concerto declina qualsiasi responsabilità derivante da comportamenti impropri da parte del pubblico che danneggino il godimento e la visibilità dello spettacolo.

BICICLETTA : IL MEZZO DI TRASPORTO PIU’ ADATTO AL CONCERTO PER TUTTI QUELLI CHE VIVONO NELLA CITTA’ DI REGGIO EMILIA.

BIGLIETTERIE : LE UNICHE BIGLIETTERIE UFFICIALI DEL CONCERTO SONO POSIZIONATE ALL’INGRESSO “A” – ENTRATA DA VIA DELL’AERONAUTICA – COMPRESO CASSA PER RITIRO BIGLIETTI ACQUISTATI VIA INTERNET CON TICKETONE. APERTURA BIGLIETTERIE ORE 9 DEL MATTINO DEL 10 SETTEMBRE.

DEPOSITO BAGAGLI : IL DEPOSITO BAGAGLI SI TROVA LUNGO LA PISTA DI ACCESSO NELLE IMMEDIATE VICINANZE DELL’AREA CONCERTO.

DISABILI : SONO PREVISTI WC CHIMICI, ACCESSO ED AREA PARCHEGGIO RISERVATI (SULLA PISTA DI ROLLAGGIO – ENTRATA VIA AERONAUTICA – TRAMITE FESTAREGGIO) – E’ STATA ALLESTITA UNA PEDANA DA 200 MQ. ALL’INTERNO DELL’AREA CONCERTO – SARA’ CONSETITO L’ACCESSO SOLO E SOLAMENTE AI DISABILI E/O ALLE ASSOCIAZIONI CHE HANNO RICHIESTO CON CONGRUO ANTICIPO LA PRENOTAZIONE DEL POSTO.

INFORMAZIONI : SARA’ ALLESTITO UN PUNTO INFORMATIVO ALLA STAZIONE FS DI REGGIO EMILIA; AI CASELLI DELL’AUTOSTRADE SARANNO DISTRIBUITI DALLA PROTEZIONE CIVILE E DAI VIGILI URBANI UN VOLANTINO CON INDICAZIONI PARCHEGGIO E VIABILITA’; SARA’ IN FUNZIONE IL NUMERO VERDE 800 621 621 PER AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU VIABILITA’, PARCHEGGI E PERCORSI ALTERNATIVI IN TUTTI I PUNTI DEL MERCHANDISING UFFICIALE (30 IN TOTALE TRA AREA AEROPORTO E CONCERTO) SARANNO PRESENTI COPIE DI UN VOLANTINO E SARANNO DISPONIBILI I NUMERI DI EMERGENZA IN CASO DI NECESSITA’

INGRESSI AREA AEROPORTO: PER ACCEDERE ALL’AREA CONCERTO CI SONO TRE INGRESSI SEGNATI NELLA PIANTA :
INGRESSO A : DA VIA DELL’AERONAUTICA LATO OVEST AEROPORTO
INGRESSO B : PONTE VILLA CURTA / VIA PINOTTI LATO EST AEROPORTO
INGRESSO C : ACCESSO DA NUOVA PISTA CICLABILE DA GAVASSA LATO NORD AEROPORTO

INTERNET : NEL SITO UFFICIALE DELL’EVENTO : www.campovolo.com OLTRE AI SITI :
www.ligabue.com,www.ligachannel.com, www.barleyarts.com, www.friendsandpartners.net : www.ticketone.it; www.festareggio.it ; TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONCERTO

MEETING POINT: I PUNTI DI RITROVO PER I DISPERSI SONO DUE ; UNO INTERNO AREA CONCERTO – PALCO VINTAGE ; UNO AREA BIGLIETTERIE – SARANNO SEGNALATI IN MODO APPROPRIATO

MOTO E MOTORINI: ALTRO MEZZO ADATTO PER IL CONCERTO. IL PARCHEGGIO E’ SITUATO IN VIA CADUTI DELLE REGGIANE.


NUMERI UTILI :

113 SOCCORSO PUBBLICO DI EMERGENZA
112 CARABINIERI
115 VIGILI DEL FUOCO
116 SOCCORSO STRADALE
118 PRONTO INTERVENTO SANITARIO
892021 NUMERO UNICO NAZIONALE TRENI ITALIA
0522 441616 ACI
0522 407911 POLIZIA STRADALE
0522 4000 POLIZIA MUNICIPALE
0522 452545 RADIO TAXI

PIT : SONO STATE ALLESTITE DUE AREE DI DECOMPRESSIONE PUBBLICO NEL FRONTE PALCO MAIN. L’ACCESSO ALLE STESSE E’ LIMITATO CON LA DISTRIBUZIONE DI BRACCIALETTI AI PRIMISSIMI CHE ARRIVANO

PRONTO SOCCORSO : EFFETTUATO DA DIPARTIMENTO EMERGENZA SANITARIA PROVINCIALE (118) E CON ASSISTENZA DELLE ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO CRI E ANPAS – COMPOSTO DA : 7 TENDE, 16 MEDICI, 28 INFERMIERI, 150 VOLONTARI, 5 AMBULANZE DI CUI UNO CENTRO MOBILE DI RIANIMAZIONE E QUATTRO ATTREZZATE PER EMERGENZE

RISTORO : 7 FOOD & DRINKS PRESENTI ALL’INTERNO DELL’AREA CONCERTO, UNO SULLA PISTA DI ACCOGLIENZA – 150.000 LT. DI ACQUA PREVISTI. OLTRE A TUTTI I RISTORANTI PRESENTI ALL’INTERNO DI FESTAREGGIO ADIACENTE ALL’AREA CONCERTO.

SCHERMI : NR. 8 MAXI SCHERMI : DUE SUL PALCO MAIN, DUE SULLE PASSERELLE, UNO PER PALCO SOLO, UNO PER PALCO TEATRO E DUE PER PALCO VINTAGE CON RIPRESA IN DIRETTA DEL CONCERTO DI LIGABUE E CONTRIBUTI ARTISTICI

SPECIAL GUEST / SUPPORTER : IN ORDINE DI APPARIZIONE:

PICCOLI OMIDICI (gruppo reggiano selezionato dall’Arci di Reggio Emilia)
IL NUCLEO
L’AURA
RIO
FOLKABBESTIA
EDOARDO BENNATO
ELISA

PRIMA DELL’INIZIO DEI SUPPORTER E DURANTE I CAMBI PALCO MUSICA DIFFUSA CON I DJ : LUCA DE GENNARO E D-TROT

TRAFFICO : IN CONSIDERAZIONE DELL’ELEVATO AFFLUSSO DI AUTO SI PREVEDE UN TRAFFICO PARTICOLARMENTE INTENSO E TALE DA DETERMINARE RALLENTAMENTI E CODE. PER RISOLVERE I PROBLEMI CHE SI POTRANNO CREARE CONTIAMO ANCHE SULLA VOSTRA COLLABORAZIONE

VIABILITA’ : IN OCCASIONE DEL CONCERTO LA POLIZIA MUNICIPALE HA PREDISPOSTO UN APPOSITO PIANO DEL TRAFFICO PER FACILITARE IL PIU’ POSSIBILE L’AFFLUSSO E IL DEFLUSSO. VI PREGHIAMO DI SEGUIRE LE INDICAZIONI PRESENTI LUNGO IL PERCORSO, DI COLLABORARE CON TUTTI GLI ORGANI PREDISPOTI ALLA VIGILANZA, DI AIUTARCI AD AIUTARVI

WC : SARANNO 400 I SERVIZI IGENICI PRESENTI ALL’INTERNO DELL’AREA CONCERTO

PER LA PIANTINA CLICCA QUI