CAMPOVOLO : IMPORTANTI INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

L’organizzazione di Campovolo invita il pubblico a recarsi con largo anticipo al concerto di Luciano Ligabue previsto sabato 10 settembre a Reggio Emilia. Per ridurre intasamenti del traffico e lunghi ritardi, si consiglia di arrivare al Campovolo il prima possibile, ricordando che sabato 10 settembre la Festa del l’Unità di Reggio Emilia (FestaReggio), al cui interno è ubicato Campovolo, sarà aperta e attiva dalle ore 8.30 di mattina, con i suoi 160mila mq di area e 22mila mq di stand gastronomici, espositori e spazi ludici.

Inoltre nella città di Reggio Emilia (il cui centro dista solo 2 km dal Campovolo) saranno regolarmente aperti tutti i negozi ed esercizi. L’apertura dei cancelli per il concerto è fissata per le ore 12.00.

Dopo il concerto di Ligabue, la Festa de L’Unita sarà pronta ad ospitare chi vorrà far tardi con tante attività gastronomiche e un aftershow all’Arena Boorea per fare la notte più bianca.
Dalle 00:00 al sorgere del sole presso l’Arena/Tunnel all’interno di FestaReggio si alterneranno sul palco i migliori interpreti del blues di Reggio Emilia: Roots Connection, Oracle King’s Band, Johnny La Rosa. Dj set di inframmezzo curati dal Tempo Rock e ospiti a sorpresa fino all’alba.

Alla stazione FS sarà allestito un punto informativo e alle uscite dei caselli sarà distribuito un volantino con la pianta della viabilità, l’indicazione dei parcheggi e una serie di informazioni utili. Il volantino servirà al pubblico per capire quale zona di Campovolo presidiare dal momento che Ligabue si esibirà su 4 palchi, permettendo a tutti di vivere il concerto non solo davanti a Luciano ma “circondati” da lui. L’area è, infatti, servita con schermi enormi ed un sistema audio avvolgente pensati per far girare Luciano “attorno” al pubblico.

I parcheggi ordinari della città (allo stadio Giglio, al Tribunale, in via Gramsci, alla Polveriera, all’area Mazzacurati, all’ex Foro Boario) sono stati potenziati con l’allestimento di altri 7 a pagamento. Il parcheggio moto si trova in via Caduti delle Reggiane.

Sarà in funzione il numero verde 800 621 621 per aggiornamenti in tempo reale su viabilità, parcheggi e percorsi alternativi.