10/6/08: I NEW YORK DOLLS IN ITALIA!

Sono tornati insieme nel 2004! I NEW YORK DOLLS, band fondamentale per la scena glam e punk, che ha tracciato le coordinate attitudinali della generazione a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, sta godendo ora di quel successo e di quei riconoscimenti che non aveva ingiustamente ottenuto tra il 1971 e 1978, gli anni più prolifici della loro carriera. Il loro contributo musicale e scenico all’universo punk, che avrebbe sconvolto dall’altra parte dell’Oceano da lì a qualche mese tutta la scena musicale, passa attraverso l’omonimo esordio del 1973 e il secondo album ‘Too much too soon’.
Molti cambi di formazione (sono solo due i membri originari della band) non hanno mai scalfito lo spirito delle bambole di New York, la cui reunion del 2004 ha suscitato molto clamore tra fans e addetti ai lavori.
Questo ritorno ha prodotto l’album del 2006 “One day it will please us to remember even this”, capace a distanza di quasi trent’anni dallo scioglimento di riaccendere la miccia.
Le due menti dei New York Dolls, David Johansen (voce) e Sylvain Sylvain (chitarra), hanno deciso così di ricomporre la storica band sotto la spinta di Morrisey, fan e amico dei Dolls. Ai due membri storici si sono aggiunti Sam Yaffa al basso (già con la glam band Hanoi Rocks), Steve Conte alla seconda chitarra, Brian Delaney to the battery and Brian Koonin alle tastiere.
Con questa formazione li vedremo il 24 Luglio in Italia a Stezzano, provincia di Bergamo, all’interno del ‘Druso under the Sky’ Festival and the Rock Planet di Pinarella di Cervia il 25.

GIOVEDì 24 LUGLIO 2008 –STEZZANO (BG)– DRUSO UNDER THE SKY FESTIVAL
Free admission

VENERDì 25 LUGLIO – PINARELLA DI CERVIA (RA) – ROCK PLANET
Admission 18€ + prev.
www.nydolls.org