18/3/10: LE VIBRAZIONI SULLE STRADE DI TORINO. PARTE IL TOUR NEI CLUB

 Col “furgone” carico di strumenti e il rock pronto a far tremare il cuore, Le Vibrazioni stanno per partire con “Le Strade del Tempo Tour”: la tournée omonima del loro nuovo album – uscito lo scorso 22 gennaio -  che segna il ritorno della band milanese sui palchi dei club italiani è infatti alla linea di partenza. Prima tappa sarà il 18 marzo all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Come in un fluido trascorrere del tempo, le canzoni, molte riarrangiate in chiave medley, lasceranno godere al pubblico quasi due ore di musica, ad alto ritmo. Cambi di scena, atmosfere gothic e tanta tanta energia da cantare e ballare, saranno gli ingredienti di questi live che si preannunciano ad alto tasso di “Vibrante” rock.

Dopo un album onirico, energico e ammaliante come “Le strade del tempo” (prodotto da Marco Trentacoste, pubblicato su etichetta Rca – distribuzione Sony Music), Le Vibrazioni stanno infatti per proporre al loro pubblico lo stesso cocktail di emozioni, in versione live. 

Nel disco Francesco Sàrcina (vocals and guitar), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni) e Emanuele Gardossi (basso), sono infatti riusciti a tracciare un percorso immaginifico, un sogno rock fatto di emozioni nette, precise, che colpiscono dritte alla gola. Il risultato è una nuova pagina di rock, quella degli anni ’10, fatto di sogno, forza e colori: elementi che prenderanno forma e vita nei concerti con cui Le Vibrazioni si apprestano a girare l’Italia. 

La prima parte dei concerti sarà infatti dedicata proprio a “Le strade del tempo”: un lavoro al quale hanno dedicato quasi un anno e che rappresenta il punto di maturità di questa band in grado di conquistare le vette radiofoniche come il cuore dei rocker più puri. Ed è con questo spirito che nella seconda parte Le Vibrazioni attingeranno dal repertorio del passato: dal primo disco ad oggi, rispolvereranno i pezzi storici, ripescando nel loro bagaglio musicale quei brani che negli anni sono diventati veri e propri “singoli live”, ovvero canzoni passate più in sordina radiofonicamente ma che hanno riscosso un incredibile successo dal vivo.


Dopo circa 500 concerti collezionati in cinque anni e dieci anni di attività live, il 18 marzo 2010 Le Vibrazioni saranno perciò di nuovo in tour. Al loro fianco, Barley Arts, l’agenzia che nel 2003 per prima ha creduto nell’indiscutibile talento live della band e li ha seguiti in una crescita artistica e di popolarità di proporzioni uniche.

La serie di concerti nei club che sancisce il nuovo sodalizio di Barley Arts e Le Vibrazioni comincia il 18 marzo to theHiroshima by Turin, seguito dal Live from Trezzo (MI) il 19, per poi essere il 20 at Vidia by Cesena, at Vipers by Florence the 25, al New Age by Roncade (TV) il 26, at Tunnel by Reggio Emilia the 2 April e allo Urban Club di Perugia il 10 aprile.

 

Le date del tour già confermate: 

GIOVEDI’ 18 MARZO TURIN HIROSHIMA MON AMOUR

VENERDI’ 19 MARZO TREZZO (MI) LIVE CLUB

SATURDAY 20 MARZO CESENA VIDIA CLUB

GIOVEDI’ 25 MARZO FLORENCE VIPER

VENERDI’ 26 MARZO RONCADE (TV) NEW AGE

VENERDI’ 2 APRILE REGGIO EMILIA TUNNEL

SATURDAY 10 APRILE PERUGIA                              URBAN CLUB

 

Ingresso posto unico 15 euro + prev

Biglietti in vendita nel circuito Ticketone e nei punti vendita abituali delle singole città.
www.vibraland.it