19/2/08: BEN’S BROTHER: TOUR DA ALTA CLASSIFICA

I Ben’s Brother, dopo il grande successo del singolo d’esordio ‘Let me out’, annunciano il loro primo tour europeo con partenza il prossimo 25 marzo da Bruxelles, quindi in Italia per un unico spettacolo al MusicDrome di Milano il prossimo 7 Maggio.
La band, guidata dalla bella voce di Jamie Hartman, è composta da Kiris Houston (alla chitarra), Dan McKinna (al basso), Dave Lattee (alla batteria) e Morgan Quaintance (alla chitarra). Il nome del gruppo (che in italiano significa “il fratello di Ben”), deriva dalla personale storia familiare di Jamie, secondogenito vissuto sempre all’ombra del fratello maggiore Ben, sportivo di successo e poi uomo dalla brillante carriera in campo pubblicitario. Jamie ha dichiarato di aver molto sofferto per il fatto di essere stato identificato sempre come il fratello di Ben e quando anni fa, su un suo cd demo si è ritrovato scritto a penna Ben’s Brother, tra rabbia e ilarità, ha deciso che proprio così avrebbe chiamato la sua band.
Ma adesso Jamie, anzi i Ben’s Brother, sono la nuova rivelazione pop-rock inglese: ‘I Ben’s Brother sono una cosa deliziosa fuori dall’ordinario’ – ha dichiarato The Independent, "I Ben’s Brother non deludono…il cantante Jamie Hartman attraverso le sue canzoni ci racconta di una amabile familiarità con sonorità che ricordano Cat Stevens, Simply Red e il primo Rod Steward’’ – secondo il Sunday Time. Con il loro primo album Beta Male Fairytales (uscito in Italia il 30 gennaio scorso) sono riusciti a scalare la classifica inglese raggiungendo la quattordicesima posizione e in Italia con il singolo ‘Let me out’ sono in top ten da due settimane.
Jamie Hartman è anche autore dei brani e in passato ha collaborato ai testi di Will Young, Natalie Imbruglia ed Emma Bunton delle Spice Girls per il brano All I need to know.
Ora la band si sta preparando ad affrontare il suo primo tour europeo con date già programmate fino a metà luglio.

MERCOLEDì 7 MAGGIO MILANO MUSIC DROME
Admission 18€ + prev.

Biglietti in vendita nel circuito di TICKETONE e nelle rivendite abituali Barley Arts

www.bensbrother.com