FOLK, INDIE, BLUES... OR SIMPLY 'CULT' - PHOSPHORESCENT IN ITALY

Phosphorescent, il progetto del songwriter Matthew Houck, farà tappa in Italia il prossimo 19 Novembre alla Salumeria della Musica di Milano, per uno tra gli appuntamenti più “cult ” della prossima stagione live.  Ad aprire la serata saranno i Caveman, quintetto con base a New York che presenta l’omonimo secondo album, in bilico tra new wave e shoegaze, muri di chitarre e atmosfere eteree e sognanti.

 Il tour segue la pubblicazione di “Muchacho”, primo album negli ultimi tre anni, e sesto della carriera di questo genio nato ad Athens in Georgia.
Con lui in tour, come sul disco, troveremo altri musicisti, turnisti che ruotano intorno alla sua figura, eclettica, lunatica, bizzarra.
Altrettanto enigmatica è la sua musica, di difficile catalogazione: blues? folk? indie rock? Impossibile trovare una sola definizione alla musica che dal 2003 Matthew Houck produce con questo pseudonimo, per il quale sono già usciti ben sei dischi, tra cui “To Willie”, tributo a Wille Nelson, nel 2009.
“Muchacho” è il successore di “Here’s to taking it Easy”, lavoro uscito nel 2010 e finora di maggior successo, un full lenght che è valso a Phosphorescent lo status di cult band.

Ecco i dettagli sell’unica data in Italia:
PHOSPHORESCENT
opening act: CAVEMAN
Martedì 19 Novembre 2013
Milano, Salumeria della Musica

Prezzo posto unico bgt € 20,00 + dp

Porte ore 20.00
Concert starts at 21.00
Tickets on sale at
www.ticketone.it