FRATELLI CHIMICI D’ITALIA UNITEVI 15 E 16 GIUGNO LE UNICHE DUE DATE ITALIANE

THE CHEMICAL BROTHERS si preparano a un 2007 molto intenso: il prossimo Giugno uscirà il loro nuovo album (ancora senza titolo), successore del fortunato ‘Push The Bottom’ (2005). Quindi il duo di Manchester, formato da Tom Rowlands and Ed Simons, si appresterà a portare dal vivo la loro musica con un tour mondiale che farà tappa in Italia il 15 Giugno all’Idroscalo di Milano e il 16 a Roma, location ancora da confermare.

Per ora nessuna indiscrezione sul tipo di spettacolo che caratterizzerà il tour ma vi sono pochi dubbi sul fatto che anche questa volta saranno fuochi d’artificio. Le loro ultime esibizioni nel nostro Paese hanno decisamente lasciato il segno: nel Marzo del 2005 sono stati accolti a Milano da un Forum assolutamente sold out (12.000 presenze) e incredibilmente caldo; tre mesi più tardi il pubblico italiano è accorso in 15.000 all’Arena Parco Nord di Bologna per assistere alla loro performance all’interno del FLIPPAUT 2005, in compagnia di MOBY, SOULWAX e TIROMANCINO.

La loro storia inizia nelle aule studio universitarie di Manchester nei primi anni ’90. Il primo grande passo avviene nel 1995 quando la Virgin pubblica il loro album d’esordio ‘Exit Planet Dust’ ma è con il terzo “Surrender” (1999), trascinato dalla hit “Hey Boy, Hey Girl” (ancora oggi tra i brani più ballati nelle discoteche italiane), che THE CHEMICAL BROTHERS raggiungono l’apice della fama, diventando una delle icone della musica elettronica internazionale.

L’inizio della prevendita per la SOLA data milanese è fissata per Mercoledì 31 Gennaio, inizialmente solo nel circuito TicketOne, in seguito anche nelle prevendite abituali.
A breve invece saranno comunicati tutti i dettagli relativi al concerto di Roma.

THE CHEMICAL BROTHERS LIVE IN ITALY:
FRIDAY 15 JUNE - MILAN - IDROSCALO Entrance 50 € + prev. - Concert starts at 9 p.m.

SABATO 16 GIUGNO – ROMA – LUOGO DA CONFERMARE
www.thechemicalbrothers.com