JON ANDERSON AL CONSERVATORIO DI MILANO : DETTAGLI SULLO SHOW

Jon Anderson, il grande front-man degli YES, porterà il suo "Solo Work in Progress Tour of the Universe" in Europa, nei mesi di settembre e ottobre. Diciassette date in tutto, tra cui un unico appuntamento italiano, il 23 settembre al Conservatorio di Milano.

Anderson ha terminato nel 2004 la parte americana del suo tour, esibendosi negli States e in America Latina. Le canzoni proposte in questo tour comprendono una vasta scelta tra i lavori solisti di Anderson, classici degli YES, e materiale dalla collaborazione con il greco Vangelis, con molti brani completamente riarrangiati.

Il set suonato comprende molte nuove canzoni ("This is", "Don’t Think Twice", "Father Sky", "White Buffalo"), stralci di "Yours is No Disgrace" (riarrangiati in chiave più lenta), "Your Move", "Long Distance Runaround", "And You and I" , "I’ve seen All Good People", l’apertura di "The Revealing Science of God", "Soon", "Nous Sommes du Soleil". Compaiono anche "State of Independence" e "I’ll Find My Way Home" (dall’album di Anderson con Vangelis’ The Friends of Mr Cairo). E poi : "Boundaries", "Change We Must" , "Show Me", "Owner of a Lonely Heart", "Richard", "Concerto Due", strofe di "Amazing Grace", "Song of Seven" e anche un assolo di arpa (di solito uno dei tre pezzi d’arpa da EarthMotherEarth). Da quel che si dice "Italian Song" è stata a lungo provata in studio, ma mai proposta dal vivo, ad eccezione del primo show in America Latina. Magari Milano potrà essere una buona occasione per suonarla.

Anderson, unico musicista sul palco, suonerà la sua chitarra MIDI, chitarra acustica, tastiere e arpa, usando anche sottofondi registrati (tra cui quelli del Coro di Millikan). Alle sue spalle, si alterneranno schermi con diversi visuals in tipico stile YES, realizzati da Dale Chini e Jonathan Bodge.

Dalle cronache del tour americano, emerge un Jon Anderson molto socievole e intimista, voglioso di interagire col pubblico e prodigo a raccontare storie e aneddoti.

I biglietti per la data di Milano sono già in vendita nel Circuito Ticketone e abituali prevendite.

Official website of the artist :
www.jonanderson.com