FOLK EXPLOSION AT DEMOSUONA 2011 WITH LUF AND DAVID MUNNELLY BAND

La David Munnelly Band, uno dei gruppi più eccitanti della scena irlandese, e i Luf, nota formazione italiana, venerdì 9 Settembre 2011 saranno al Palasharp di Milano per far vivere il mito dell’Irlanda e della musica folk al pubblico di “Demo-Suona”.

Dopo aver organizzato due edizioni di “Fleadh”, festival di musica, cultura e gastronomia del mondo celtico, e ben sette edizioni di “Irlanda in Festa”, rassegna di musica e cultura irlandese, Barley Arts in occasione della Festa Democratica di Milano, si riappropria dei ritmi celtici per far vivere al pubblico di “Demo-Suona” un viaggio nelle lontane atmosfere d’Irlanda, intrise di inconfondibili suoni folk e colori unici. Protagonisti di questa serata saranno la David Munnelly Band e i Luf.

“La mia musica riflette le scoscese costiere delle mie origini. C’è una ritmica appassionata, e la stessa energia è nelle melodie” così definisce la sua musica David Munnelly, mago dell’organetto irlandese, e fondatore nel 2000 dell’omonima band. Il gruppo irlandese, grazie ai suoi ritmi selvaggi ed esuberanti, fa rivivere nelle sue melodie la libertà delle coste d’Irlanda e grazie al suo sound è riuscito a farsi conoscere a livello internazionale per la grande intensità della musica, che trae ispirazione dalle più profonde tradizioni celtiche e dal ragtime. Formazione attuale:  David Munnelly (organetto), Kieran Munnelly (flauto, bodhran, tamburello, voce), Paul Kelly (violino, mandolino), Philippe Barnes (chitarra, flauto), Ryan Molloy (piano) e Shauna Mullin (voce).

I Luf, ‘Lupi’ in dialetto bresciano, vennero fondati nel 2000 da Dario Canossa, ex membro dei De Sfroos. La band coniuga il rock alla tradizione,  anche grazie all’utilizzo di strumenti tipici della musica popolare come il violino, la fisarmonica e la cornamusa lombarda. Le composizioni dei Luf hanno sempre testi molto attuali, alcuni dei quali sono scritti nel dialetto della Val Camonica. Formazione attuale: Dario Canossi (chitarra e voce), Sergio “Jejo” Pontoriero (basso e voce), Matteo Luraghi (basso e voce), Cesare Comito (chitarra e voce), Fabio Biale (violino e voce), Pier Zuin (cornamuse) e Sammy “Chupa” Radaelli (batteria).

Il 9 Settembre la tradizione celtica invaderà il Palasharp e “Demo-Suona” è pronto a godersi il viaggio.

 

Here are the details of the date:
VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2011 – MILANO – PALASHARP

 

 

Ingresso Euro 10,00 + prev. – Apertura porte ore 18.00 – Inizio ore 21

 

Tickets available atwww.ticketone.itand later in the usual points of sale.

 

www.davidmunnelly.com   ww.iluf.net