MEG : IL TOUR DELLA VOCE FEMMINILE DEI 99 POSSE PARTE DA AREZZO WAVE

Sarà Arezzo Wave in versione invernale ad ospitare la prima data del tour di MEG, la voce femminile dei 99 Posse uscita lo scorso ottobre con il primo omonimo album interamente da solista. 10 anni di carriera e 4 album insieme ai 99 Posse (“Cerco tiempo”, “Corto circuito”, “La vida que vendrà” e “Na_99_10°”); numerose collaborazioni con vari e importanti artisti italiani come i Subsonica, Roy Paci, Pino Daniele, Tiromancino e Nuova Compagnia di Canto Popolare; il progetto Nous con Marco Messina con cui compone la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Dentro la tempesta” ( regia di Giancarlo Cauteruccio ) della compagnia sperimentale Kripton liberamente tratto da “La tempesta” di William Shakespeare.

E’ con questa lunga esperienza alle spalle che Meg si ripresenta alla scena musicale italiana nell’ottobre 2004. L’album si chiama semplicemente “MEG“ (Multiformis / SonyBMG) , e viene anticipato dal singolo “Symbiosis ” (un breve estratto nel Barley Box qui a destra). E’ attesa per metà febbraio l’uscita del nuovo singolo “Winged Words".

L’avventura on the road di Meg, prodotta da Barley Arts, inizierà il 25 febbraio alla Sala Convegni di Arezzo Wave (ingresso gratuito) per svilupparsi fino in estate. Le prime date confermate finora fanno intendere la particolarità di un tour propenso a portare la musica di MEG in ambienti molto differenti tra di loro, per evidenziare la volontà di un messaggio che vuole arrivare al pubblico come concezione d’arte, e quindi universale e non catalogabile. Non a caso il nome che Meg ha scelto per l’etichetta che inaugura il suo percorso solistico è “Multiformis” che, tra i tanti significati, evoca di sicuro quello di un qualcosa di “non chiuso, non limitato, non definibile da un contorno ma che è interpretabile e leggibile su vari livelli”. Un altro elemento che potrà sicuramente agevolare più persone ad entrare nel mondo di Meg saranno i prezzi d’ingresso ai concerti, che per volontà dell’artista saranno sempre contenuti.
Ecco quindi a marzo la partecipazione ad alcune rassegne all’insegna della contaminazione sonora come il “VenerElettrica” presso la Rocca Paolina di Perugia, che vanta un cast di numerose band al femminile, e il “Calore mediterraneo” al PalaRuffini di Torino, insieme a Feel Good Production e Raiz. Passando per centri sociali e club, si arriverà anche a due prestigiosi appuntamenti di Milano e Roma, quando Meg si esibirà rispettivamente al Conservatorio e all’ Auditorium Parco della Musica.

FEBRUARY

venerdì 25 Arezzo – Sala Convegni Arezzo Wave

MARCH

sabato 5 Perugia – Festival “VenerElettrica” c/o Rocca Paolina
venerdì 18 Milan – Conservatorio
sabato 26 Taneto di Gattatico (RE) – Fuori Orario
giovedì 31 Turin – Festival “Calore Mediterraneo” c/o PalaRuffini

APRIL

venerdì 1 Marghera (VE) – CS Rivolta
sabato 23 Rome - Auditorium Parco della Musica

Tutte le informazioni sul tour saranno disponibili sul sito dell’artista www.m-e-g.it e sul sito della Barley Arts. Infoline : 02.76113055.