NICCOLÒ FABI: due nuove tappe ad AOSTA e POTENZA, ed è SOLD OUT il concerto di FORLÌ

Prosegue con grande successo il primo tour europeo di “A sum of small things”, che ha registrato il SOLD OUT to the Paradise of Amsterdam e si concluderà il 16 novembre a Lugano … nel frattempo si aggiungono due nuove date al tour teatrale di NICCOLÒ FABI che partirà il 7 dicembre da Udine e che farà tappa in tutte le città italiane in cui il cantautore non ha ancora presentato dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, con il quale si è aggiudicato la TARGA TENCO come miglior album del 2016.

A grande richiesta, infatti, il tour farà tappa anche in VALLE D’AOSTA e BASILICATA: l’8 FEBBRAIO al Teatro Splendor di AOSTA and the 25 FEBRUARY al Teatro Don Bosco di POTENZA. I biglietti per la data di Potenza saranno disponibili in prevendita da oggi, mercoledì 9 novembre, mentre i biglietti per la data di Aosta saranno in vendita dal 12 gennaio. In addition, the Roman singer-songwriter will perform live in Germany on 16 June 2017 in the city of RÜSSELSHEIM AM MAIN, as a guest of the annual 'HESSENTAG"one of the oldest and most important festivals in Germany. Dulcis in fundo, è SOLD OUT la data di Forlì il 21 gennaio 2017.

 

These are the currently confirmed dates of the theatre tour in Italyorganised and produced by Barley Arts and Ovest:

07 DECEMBER in UDINE (Teatro Nuovo Giovanni da Udine)

08 DECEMBER in SCHIO - Vicenza (Astra Theatre)

09 DECEMBER in BELLUNO (Municipal Theatre)

17 DECEMBER in SENIGALLIA - Ancona (La Fenice Theatre),

18 DECEMBER in SULMONA - L'Aquila (Maria Caniglia Theatre)

22 DECEMBER in FROSINONE (Nestor Theatre)

26 DECEMBER in APRILIA - Latina (Teatro Europa)

27 DECEMBER in BARI (Petruzzelli Theatre)

28 DECEMBER in COSENZA (Rendano Theatre)

20 JANUARY in MESTRE (Corso Theatre)

21 JANUARY in FORLÌ (Fabbri Theatre) - SOLD OUT

28 JANUARY in CREMONA (Ponchielli Theatre)

29 JANUARY in PARMA (Regio Theatre)

03 FEBRUARY in BERGAMO (Creberg Theatre)

04 FEBRUARY in LA SPEZIA (Civic Theatre)

08 FEBRUARY in AOSTA (Teatro Splendor) – NEW DATE

10 FEBRUARY in CAGLIARI (Conservatory Auditorium)

11 FEBRUARY in SASSARI (Municipal Theatre)

15 FEBRUARY in GENOA (Politeama Theatre)

16 FEBRUARY in BIELLA (Odeon Theatre)

24 FEBRUARY in SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Palariviera)

25 FEBRUARY in POTENZA (Teatro Don Bosco) – NEW DATE

27 FEBRUARY in CATANIA (Metropolitan Theatre).

 

Queste le prossime date in programma per il tour europeo: domani, giovedì 10 November, al Privat Club di Berlin (Skalitzer str. 85-86), the11 November at the Technikum in Monaco (Grafinger Str. 6), the 13 November at B72 of Vienna (Hernalser Gürtel 72/73),  and the 16 November at Studio Foce by Lugano (Via Foce, 1).

Available in all record shops, digital downloads and streaming platforms, "A sum of small things(Universal Music), can be defined as the most effective and emblematic summary of the Roman singer-songwriter's human and musical characteristics and his artistic journeywhich began twenty years ago and has always been pursued in a personal manner. With this record, the Roman singer-songwriter has chosen, at probably the highest point of his career, to abandon commercial rules and free his creativity, eager to provide the public with the record he always wanted to be able to make.

Scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, "A sum of small things è infatti il frutto di una scelta stilistica molto precisa, con un colore di fondo costante e riconoscibile che accompagna tutte e 9 le tracce dell’album.

Singer-songwriter, producer and multi-instrumentalist Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Sustainable music"It is aimed at understanding and disseminating environmental issues that are often forgotten.