PIERO PELU’ : SOGGETTO SMARRITO IN TOUR

Partirà il 7 luglio da Bologna (per protrarsi fino settembre) il tour estivo di Piero Pelù, prodotto da Barley Arts, in occasione del quale il rocker fiorentino presenterà il terzo lavoro da studio “Soggetti Smarriti” (Wea Records / Warner Music Italia), anticipato dal singolo “Prendimi Così”. Chi si collegherà al sito www.pieropelu.com avrà anche la possibilità di indicare la propria scaletta ideale di canzoni che vorrebbe ascoltare dal vivo nel prossimo tour di Piero.

Queste le date finora annunciate:

MERCOLEDì 7 LUGLIO BOLOGNA CENTRO LAME
VENERDì 9 LUGLIO OSTIA (RM) FABER BEACH
LUNEDì 12 LUGLIO FOLLONICA (GR) STADIO
SABATO 17 LUGLIO MACUMER (NU) CAMPO SPORTIVO
GIOVEDì 22 LUGLIO NOVA GORICA CASINO’ LA PERLA
SABATO 24 LUGLIO FALCONARA MARITTIMA(AN) PARCO DEL CORMORANO
DOMENICA 25 LUGLIO SOLETO (LE) CENTRO SPORTIVO
GIOVEDì 12 AGOSTO CELENZA VALFORTE (FG) PIAZZA
SATURDAY 28 AUGUST RIOLO TERME (RA) FROGSTOCK
DOMENICA 29 AGOSTO PESCARA STADIO DEL MARE
SABATO 4 SETTEMBRE LOCARNO PIAZZA GRANDE

Dopo i primi due dischi, “Né buoni né cattivi”(2000) e “U.D.S. L’uomo della strada” (2002), “Soggetti Smarriti” è la fotografia di un periodo dove disagio interiore e gioia ritrovano il loro magico equilibrio, come pure ritrovano una bella sinergia, il suo rock di oggi e le profonde radici litfibiane degli anni ’80 e ’90. Non a caso, tra le dieci canzoni dell’album, Piero ha inserito una vera “chicca” per i suoi fan: la versione riarrangiata di “Re del Silenzio”, dal mitico album dei Litfiba “17 Re”.
Con uno sguardo più verso il suo mondo interiore ed i rapporti interpersonali, nella realizzazione di “Soggetti Smarriti” Piero ha ritrovato il Pelù che tutti conoscono, quello grintoso e dolce al tempo stesso, che unisce con naturalezza potenza rock e melodie.
Prodotto da Piero Pelù e mixato da Tim Palmer (che annovera nel suo palmares nomi eccellenti come U2, Tears for Fears e Ozzie Osbourne), “Soggetti Smarriti” è il lavoro che ogni fan di Piero Pelù desiderava avere tra le mani.


Info Tour : 02.76113055 Sito ufficiale dell’artista : www.pieropelu.com