TOM ODELL, THE NEW BRITISH POP STAR RETURNS TO ITALY IN MARCH

Il suo ultimo singolo “Grow Old With Me” è uno dei più programmati dalle principali emittenti radiofoniche italiane, ma non è tutto. In occasione della sua prima data italiana lo scorso novembre al Factory di Milano, ha conquistato il numeroso pubblico presente grazie al suo carisma, alla sua energia e alle trascinanti melodie dei brani del suo primo album Long way Down" (Sony Music).

Tom Odell, il giovane cantautore classe 1990 considerato uno dei più promettenti della scena britannica, ritorna nel nostro paese per un’unica data il 9 marzo ai Magazzini Generali di Milano.

I biglietti per la data saranno in vendita dalle 10.00 di mercoledì 4 dicembre sul circuito Ticketone.


Faithful to a line of songwriters starting from Bob Dylan, Nick Drake e Leonard Cohen, passes through David Bowie and Elton John and reaches up to contemporaries and contemporaries Ben Howard e Jack Bugg, il giovanissimo artista originario della provincia inglese si è imposto all’attenzione di pubblico e critica grazie a composizioni che denotano una maturità fuori del comune. Dopo un periodo di gavetta con l’unico obiettivo di finanziare l’uscita del suo primo disco, il talento del giovane compositore è stato premiato con una serie di riconoscimenti, dai 10 million YouTube views of the single "Another Love" to the Brit Critics' Awardobtained thanks to the EP 'Songs from Another Love"(2012), up to the debut at #1 in the UK of its first full-length, "Long Way Down".

 

Ma è nella dimensione live che il talento del giovane Odell si dispiega appieno, dimostrando che il cantautore è all’altezza della fama che si è creata intorno al suo personaggio. Seduto al pianoforte e accompagnato da una band compatta e affiatata, Tom riesce a coinvolgere il pubblico grazie a esibizioni di grande effetto, nelle quali le sue ballate in bilico fra pop, rock e blues acquistano maggiore intensità e potenza. Per chi ha perso lo show di novembre, un’occasione unica per ascoltare un artista ormai consolidato e un performer di grande valore.

Da gennaio 2014 sarà programmato in tutte le radio “I Know”, il terzo singolo di Tom Odell.

 

Link al singolo “Grow Old With Me”: http://youtu.be/5rgHYP0dD_4

 

http://www.tomodell.com/uk/home

 

Domenica 9 marzo 2014 – Milano, Magazzini Generali

Ingresso 22 € + d. p.

Tickets on sale on the Ticketone circuit (on the website www.ticketone.it and at authorised points of sale)

Apertura vendite: mercoledì 4 dicembre ore 10.00