GIORGIENESS annuncia il nuovo tour in collaborazione con Barley Arts Promotion

A un anno dall’uscita dell’album di esordio, Giorgieness, la band capitanata da Giorgie D’Eraclea, si appresta a vivere nuove avventure con un album in cantiere, l’inizio della collaborazione con Barley Arts Promotion e un tour estivo da non perdere.

Ecco le prime tappe confermate:

 

17 Giugno – Parma, Circolo Arci Mu – Milk Party

24 Giugno – Castelfranco Piandiscò (AR), Arte&Musica Festival

13 Luglio – Biella, Reload Sound Festival

21 Luglio – Roè Volciano (BS),  Restart Musicando

22 Luglio – Arcade (TV), Musica Libera Tutti

 

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Giorgieness, la band che vive tra Milano e la provincia di Como, inizia questo capitolo musicale con il singolo Dimmi Dimmi Dimmi che anticipa il nuovo attesissimo progetto discografico in uscita il prossimo autunno per Woodworm. Personale, viscerale e intensa, Dimmi Dimmi Dimmi mostra un lato più maturo di Giorgie, un lato che aveva fatto già capolino nel disco di debutto in canzoni come Che Strano Rumore e Il Presidente, che trovano in questo nuovo brano un pieno compimento e gettano uno sguardo sul futuro. “Quella rabbia che mi faceva urlare si è trasformata. – afferma l’artista – È rimasta, ma allo stesso tempo è diventata altro: una malinconia stanca, senza rancore. Con questi colori ho pensato la voce del brano e in questo senso abbiamo lavorato anche sul suono, meno violento e più ragionato, con un pianoforte che Davide ha arrangiato e suonato tirandolo fuori direttamente dal mio stomaco”.

Alle registrazioni hanno preso parte anche Andrea De Poi (basso), Lou Capozzi (batteria), mentre le chitarre e i pianoforti sono di Davide Lasala, che del brano ha curato con Giorgie la struttura musicale, per poi produrre, arrangiare, mixare e masterizzare la canzone all’EDAC Studio (Cantù) assieme ad Andrea Fognini alla fine dell’inverno appena passato. Dimmi Dimmi Dimmi è un brano intenso, forte, dall’impronta live ben evidente, risultato di ben oltre 80 date in un intensissimo anno che ha portato la band ad esibirsi in tutta Italia con un pubblico sempre crescente di fan. Fan attenti sia al suono potente generato dalla band nei live, sia alle parole e alla voce di Giorgie che colpisce a testa-cuore-pancia di chi se la ritrova davanti “armata” di microfono.

Non resta che aspettarsi grandi soprese dal nuovo tour live…

 

www.facebook.com/giorginess