Gli UNCLE BARD & THE DIRTY BASTARDS entrano a far parte della famiglia Barley Arts!

Siamo lieti di annunciare che gli Uncle Bard & The Dirty Bastards, formazione italianissima ma profondamente innamorata dell’Irlanda, entrano a far parte della grande famiglia Barley Arts.

Nati nel 2007, gli Uncle Bard & The Dirty Bastards propongono una miscela unica di celtic rock e musica tradizionale irlandese. Uillean pipes, banjo tenore, mandolino, irish flute: sono poche le band nella scena folk rock capaci di competere con la conoscenza che i Bastards hanno di musica, società e cultura irlandese.

Questo sconfinato amore ha fatto sì che i Bastards siano stati la prima band italiana ad esibirsi al Dublin Irish Festival di Dublin in Ohio, il più importante festival irlandese degli Stati Uniti. Negli ultimi anni la band ha totalizzato oltre 400 concerti in tutto il mondo, partecipando a eventi quali Rock the Ring e Toggenburg Irish Festival(Svizzera), Aymon Folk Festival (Francia), Sjock Festival (Belgio) e molti altri, oltre ad avere condiviso il palco con Dropkick Murphys, Flogging Molly, Kensington, Volbeat, Frank Turner e The Dubliners.

Nel 2022, per celebrare i primi 15 anni di attività, pubblicano con l’etichetta inglese Angel Air Records la compilation The Story So Far, che raccoglie dodici canzoni originali e un’inedita versione di Molly Maguires come bonus track.

Ecco le prossime occasioni in cui sarà possibile vedere gli Uncle Bard & The Dirty Bastards dal vivo:

Sabato 17 Settembre – Busto Arsizio (VA), Bustofolk

Venerdì 30 Settembre – Svizzera / Zofingen, Oxil

Sabato 1° Ottobre – Francia / Barr, Fête de Vendages

Sabato 26 Novembre – Svizzera / Altstätten, Sonne

Il calendario è in aggiornamento!

ubdirtybastards.com