Il post-punk dei SOVIET SOVIET arriva in BARLEY ARTS: prima data coi TELEVISION!

Barley Arts annuncia l’inizio della collaborazione con il progetto Soviet Soviet, una delle realtà indie italiane più interessanti degli ultimi anni. La band sarà subito impegnata con un appuntamento di grande spessore: aprirà infatti il concerto dei Television al Teatro Romano di Fiesole (FI) il 17 giugno, durante il quale sarà eseguita la pietra miliare del rock “Marquee Moon”.

 

I Soviet Soviet nascono nel 2008 sulla costa adriatica di Pesaro e sono formati da Andrea Giometti (voce e basso), Alessandro Costantini (chitarra) e Alessandro Ferri (batteria). Cominciano a guadagnare notorietà nel 2009 con una manciata di singoli autoprodotti e un lungo tour, che porterà alla pubblicazione dell’EP Summer, Jesus” (Tannen Records, 2011) e del primo album in studio “Fate”, uscito l’11 novembre 2013 sull’etichetta americana Felte.

 

“Fate” prosegue il percorso sonoro degli EP precedenti, ma in una versione più feroce: la chitarra ha più mordente, il basso ha un tono più profondo, la batteria è costante e incisiva. Il singolo “1990” è un ottimo esempio di un sound fatto di chitarre taglienti e un basso che fa da motore trainante, con la voce di Andrea che ricorda un Gary Numan dal gelido accento italiano.

 

Post-punk potrebbe essere un facile aggettivo da attribuire al genere dei Soviet Soviet, ma la band cerca di incanalarsi anche verso orizzonti come la coldwave e l’art-punk, sfuggendo alle definizioni più stringenti per cercare di creare un sound fresco e al contempo ricercato.

 

Proprio in questi giorni la band sta registrando il nuovo album, che uscirà a inizio 2016 su Black Candy Records.

 

www.facebook.com/sovietsovietband

http://myspace.com/sovietsoviet

 

TELEVISION performing Marquee Moon

+ Soviet Soviet

 

Mercoledì 17 Giugno 2015

Fiesole (FI) – Teatro Romano

 

Biglietti:

Primo settore: € 40,00 + prev

Secondo settore: € 30,00 + prev.

 

Biglietti disponibili su Ticketone e nei punti vendita Vivaticket.