IL ROCK PSICHEDELICO DEI BLACK MOUNTAIN ARRIVA A MILANO

Unica data italiana per i dieci anni dell’omonimo album di debutto, a quattro anni dall’ultimo tour italiano, il supergruppo canadese dei Black Mountain torna nel nostro paese, mercoledì 17 giugno 2015 al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e punti vendita Vivaticket.

I Black Mountain nascono dalle ceneri dei Jerk With A Bond, di cui facevano parte il leader Stephen McBean e Joshua Wells. Ben presto il gruppo si trasforma in un vero e proprio collettivo chiamato Black Mountain Army, che promuove anche side-project paralleli dei componenti del gruppo (ad esempio, i Pink Mountaintops dello stesso McBean). Il primo album della band è il self-titled “Black Mountain” (Jagjaguwar, 2005), che sorprende la critica grazie all’abile miscela di hard rock e psichedelia. Nel secondo lavoro “In The Future” (Jagjaguwar, 2008) la band aggiunge al proprio sound elementi di rock progressivo e folk; la scelta viene premiata, e l’album ottiene una nomination come Best alternative album ai Juno Awards 2009. Il terzo lavoro “Wilderness Heart” (Jagjaguwar, 2010) si spinge verso una maggiore rivalutazione del sound folk americano, sempre affiancato al loro classico suono psichedelico di matrice hard.

I Black Mountain sono Stephen McBean (voce e chitarra), Amber Webber (voce), Jeremy Schmidt (tastiere), Jonny Olsin (basso, tastiere) e Joshua Wells (batteria).

www.blackmountainarmy.com

BLACK MOUNTAIN + special guest
UNICA DATA ITALIANA
Mercoledì 17 Giugno 2015 SEGRATE (MI) Circolo Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 41 Porte ore 19.00 Inizio concerti ore 21.30
Biglietto: Posto unico in piedi € 15,00 + d.p. / € 18,00 alla porta la sera del concerto
Non è richiesta tessera Arci.