JONNY LANG, ANNUNCIATO IL TOUR ESTIVO CON UNA DATA A PISTOIA

Dopo circa una decade di inattività live in Europa, Jonny Lang annuncia il terzo tour europeo negli ultimi dodici mesi. Jonny Lang arriverà in Italia il 15 luglio a Pistoia al Teatro Bolognini, nell’ambito del Pistoia Blues Festival.


Lang è in tour a supporto del suo ultimo album “Fight For My Soul” (Mascot Label Group)  , che fa seguito a “Turn Around” del 2006, vincitore di un Grammy Award. “Fight For My Soul”, nelle parole della rivista Classic Rock Magazine, “ritrova Lang al top della forma”. L’emittente della BBC Radio 2 ha inoltre nominato il disco “album della settimana”.

E’ possibile vedere la performance di Jonny Lang che esegue il suo ultimo singolo  “Blew Up (The House)” al Jimmy Kimmel Live qui: http://www.youtube.com/watch?v=Jpo4vZR2cu0.

Lang ha lavorato alla sua ultima release per tre anni insieme al produttore Tommy Sims, co-autore del brano di Eric Clapton “Change the World”, vincitore di un Grammy.  Il duo ha collaborato al progetto fin dalle sue fondamenta: il risultato è un album che sfugge a un’unica categorizzazione di genere. Gli arrangiamenti di ampio respiro, le splendide melodie vocali, e l’espressività delle chitarre sono ciò che contraddistingue “Fight For My Soul”. L’artista afferma: “Molto di quello che ho sperimentato attraverso la musica e la vita in generale si trova in queste canzoni. Mi piace davvero raggiungere le persone ed entrare in contatto con loro. Per me, questo è tutto quello che conta”.

Dall’uscita del suo album di debutto su major “Lie To Me” del 1997, l’allora sedicenne Jonny Lang si è costruito una reputazione come uno dei migliori chitarristi e performer dal vivo della sua generazione.

 

OFFICIAL WEBSITE

www.jonnylang.com

 

FACEBOOK

www.facebook.com/JonnyLang?fref=ts

 

TWITTER

https://twitter.com/JONNYLANGBAND

 


I dettagli della data italiana:

JONNY LANG

Martedì 15 Luglio

Pistoia, Pistoia Blues Festival

c/o Teatro Bolognini

Biglietto € 25,00 + d.p.

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)