LA LUNGA ESTATE DELLE CHITARREDOPO BONAMASSA E MAYALL ARRIVA ANCHE JEFF BECK

A dire la verità l’antipasto di fine primavera è già sufficientemente appetitoso: PAUL GILBERT e il duo messicano RODRIGO y GABRIELA apriranno a Maggio una stagione all’insegna delle sei corde. L’ultima conferma è quella di Jeff Beck, che parteciperà al Pistoia Blues il prossimo 13 Luglio.
E’ sempre un’occasione speciale (e anche piuttosto rara) quella di vedere dal vivo questa leggenda del rock: l’artista che ha suonato negli Yardbirds, consigliato agli altri membri del gruppo da Jimmy Page in persona, che è stato un collaboratore indispensabile per Rod Stewart e ha formato la Jeff Beck Band prima con Ron Wood, dei Rolling Stones, successivamente con Cozy Powell, il grandissimo batterista rock recentemente scomparso. Infine lo abbiamo trovato con Jimmy Ray Vaughan. Jeff Beck, a trent’anni dall’esordio, suona ancora la musica che lo emoziona, miscelando la passione del blues, l’ energia del rock e l’eleganza del jazz, con una classe senza eguali.
Gli altri axe men protagonisti dell’estate sono altri due grandissimi che Barley Arts riporta con grande orgoglio in Italia:
JOE BONAMASSA e JOHN MAYALL