LAURA VEIRS DOMANI SERA A MILANO

A pochi mesi dalla pubblicazione del suo ultimo album “Year of Meteors”, arriva in Italia Laura Veirs, nuovo talento del panorama di Seattle, per la sua unica data italiana all’interno della rassegna ACUSTICAMENTE @ LACASA 139.

Cantautrice americana, proveniente da Seattle, LAURA VEIRS ha riscosso grandi consensi da parte della critica europea con il suo ultimo album, grazie al quale anche in Italia il pubblico comincia ad accorgersi del suo talento. La musica di LAURA VEIRS si muove su territori intimisti, ricordando in alcune sfaccettature Suzanne Vega, in altre i Kings Of Convenience, passando attraverso Patti Smith e BJork, fino a scomodare la grandissima Joni Mitchell.

Trenta secondi del brano ‘Galaxies’ nel Barley Box qui a destra.

Con queste premesse La Casa 139 di Milano appare come la location ideale per un concerto ricco di atmosfere raffinate, dove non mancheranno comunque quei riferimenti rock che accompagnano la giovane artista fin dal suo omonimo esordio autoprodotto, datato 1999. “Year Of Meteors” segue il suo debutto su etichetta NONESUCH “Carbon Glacier”, con il quale la cantante si era fatta notare da importanti testate d’oltreoceano che, come il New York Times, l’hanno definita una tra le più interessanti poetesse rock dell’ultima generazione. L’ Independent ha segnalato la sua musica come una tra le più intriganti ascoltate da diversi anni a questa parte, mentre Mojo l’ha paragonata a Joni Mitchell. Ciò che non manca alla giovane artista è la voglia di sperimentare, come testimonia il suo secondo lavoro “The Triumphs and Travails of Orphan Mae”, un concept album decisamente coraggioso. Prima di approdare alla sua attuale etichetta Laura Veirs ha pubblicato anche “Toubled by fire”, album orientato verso atmosfere più folk.

In apertura Garrett Devoe e Shahzad Ismaily, in arte Pure Horsehair, bizzarro duo folk americano.

I biglietti saranno venduti direttamente presso il locale la sera stessa del concerto al costo di 8 euro (ingresso per i soli possessori di tessera Arci).

Inizio concerto ore 22.00 – Apertura ore 21.00

Siti Ufficiali :
www.lauraveirs.com
www.purehorsehair.com