LISA GERRARD AL CONSERVATORIO DI MILANOARRIVA LA ‘GOLDEN GLOBER’, VOCE DEI DEAD CAN DANCE

Un nuovo grande appuntamento per la rassegna DIVERSI SUONI AL CONSERVATORIO, curata da Barley Arts in collaborazione con il Conservatorio di Milano. Dopo i grandi successi ottenuti con EELS, JON ANDERSON, L’AURA, IVAN SEGRETO, RICHARD HAWLEY, VAN MORRISON e VAN DER GRAAF GENERATOR, è il turno di LISA GERRARD, musicista eclettica e raffinata, riconosciuta dalla critica internazionale come una delle migliori autrici in circolazione.
Cantante e compositrice australiana, LISA GERRARD è stata insieme a Brendan Perry la mente dei DEAD CAN DANCE, con i quali ha registrato otto album, dal primo omonimo disco del 1984 fino all’ultimo ‘Spiritchaser’ del 1996. La band si è quindi separata nel 1988 per poi tornare sulle scene nel 2005 con un tour commemorativo.

Non meno importante e ricca di successi la sua carriera solista, grazie alla quale Lisa Gerrard si è guadagnata una fama di alto profilo. Il suo primo album solista ‘Mirror Pool’ risale al 1995, seguito da ‘Duality’ del 1988, lavoro che sancisce l’inizio della collaborazione con Pietre Bourke, uno dei maggiori compositori di colonne sonore. Con lui firma le musiche dei film ‘Insider’ e ‘Ali’ ma è con ‘Il Gladiatore’ (2000) che per Lisa arriva la consacrazione mondiale, vincendo il GOLDEN GLOBE e ricevendo una nomination per l’ ACADEMY AWARDS. Questi riconoscimenti fanno sì che ENNIO MORRICONE la contatti per realizzare insieme le musiche di ‘Fateless’ (2006).

Nonostante i numerosi e prestigiosi impegni legati al mondo del cinema, l’artista australiana ha continuato a pubblicare album solisti di grande spessore: ‘Immortal Memory’ (2004) e l’ultimo ‘The Silver Tree’ (2006) mentre esce proprio in questi giorni ‘The Best’, prima raccolta della sua carriera.

LISA GERRARD dal vivo:
VENERDì 13 APRILE – MILANO – CONSERVATORIO – Sala Verdi
Inizio ore 21.00

Ordini di Posto:
POLTRONISSIMA 55,00 + prev.
PRIMA POLTRONA 45,00 + prev.
SECONDA POLTRONA 40,00 + prev.
SETTORE D 35,00 + prev.
SETTORE E 25,00 + prev.

www.lisagerrard.com