ME’SHELL NDEGEOCELLO A MILANO IL 25 NOVEMBRE – UNICA DATA ITALIANA

Nuovo tour per l’artista berlinese Meshell Ndegeocello per presentare il suo nuovo album, “Weather”. 
L’artista salirà sul palco della Salumeria della Musica di Milano il 25 novembre, unica data in Italia.
Il disco, registrato per la Naive e prodotto da Joe Henry (Solomon Burke, Ani DiFranco) uscirà a novembre.
Il mese scorso, a Parigi, in occasione del Festival “Jazz a la Villette”, l’artista ha presentato in anteprima alcuni brani di quest’ultimo lavoro, annunciando “The Weather Tour”. All’album hanno collaborato Chris Connelly “Dirty world” è il primo singolo tratto. (ex-Revolting Cocks, Ministry) and Benji Hughes.
Aprono il concerto di Meshell Ndegeocello i The Thrust ft Sergio Cocchi, trio jazz italiano (www.thethrust.it). 
Mary Johnson, in arte Meshell Ndegeocello – nome tratto dalla lingua swahili e che significa “libera come un uccello” – nasce a Berlino nel 1968. Artista poliedrica si trasferisce negli Stati Uniti, a Washington, affermandosi prima come cantante e poi come bassista. Sempre a Washington, a soli 23 anni, conosce Madonna ed è nello stesso anno che con la Maverick pubblica il suo primo album “Plantation Lullabies” (1993). Con la stessa etichetta pubblica i successivi quattro dischi: “Peace Beyond Passion” (1996), “Bitter” (1999), “Cookie: The Anthropological Mixtape” (2002) e “Comfort Woman” (2003). Nel 2005 è la volta di “The Spirit Music Jamia: Dance of the Infidel”, nel 2007 “The World has made Me the Man of My Dreams”, nel 2009 “Devil’s Halo” e nel 2011 “Weather”.
Tra i suoi più grandi successi ricordiamo “Wild night”, un brano di Van Morrison cantato insieme a John Mellencamp (top ten americana 1994) e la sua “If That’s Your Boyfriend (He Wasn’t Last Night)” del 1993. Meshell Ndegeocello collabora con grandi artisti (Herbie Hancock, Alanis Morissette, Madonna, Zap Mama, Rolling Stones) e incide per famose colonne sonore (Batman & Robin, The Hurricane, Soul Man, Down in the Valley). La sua musica, a metà strada tra il rock e il funk, incorpora una vasta gamma di influenze, linguaggi ed espressioni musicali che hanno rivoluzionato il soul afro-americano.
 
Venerdì 25 novembre – Salumeria della Musica – Via Pasinetti 2, Milano
Inizio concerto ore 21.00 – posto unico 30 euro + prev
I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, sarannoin venditasul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.
 

www.meshell.com

www.thethrust.it