PIERO PELU’ : VENERDI’ 30 APRILE ESCE IL NUOVO ALBUM “SOGGETTI SMARRITI”

Anticipato dal primo singolo “Prendimi così”, in tutte le radio da tre settimane, venerdì 30 aprile uscirà “Soggetti Smarriti” (Wea Records / Warner Music Italia), il nuovo album di Piero Pelù, anzi, il disco della sua maturità rock.

E da lunedì 3 maggio il video di “Prendimi così” sarà in rotazione sulle tv musicali.

Dopo i primi due dischi, “Né buoni né cattivi”(2000) e “U.D.S. L’uomo della strada” (2002), “Soggetti Smarriti” è la fotografia di un periodo dove disagio interiore e gioia ritrovano il loro magico equilibrio, come pure ritrovano una bella sinergia, il suo rock di oggi e le profonde radici litfibiane degli anni ’80 e ’90. Non a caso, tra le dieci canzoni dell’album, Piero ha inserito una vera “chicca” per i suoi fan: la versione riarrangiata di “Re del Silenzio”, dal mitico album dei Litfiba “17 Re”.

Con uno sguardo più verso il suo mondo interiore ed i rapporti interpersonali, nella realizzazione di “Soggetti Smarriti” Piero ha ritrovato il Pelù che tutti conoscono, quello grintoso e dolce al tempo stesso, che unisce con naturalezza potenza rock e melodie.

Prodotto da Piero Pelù e mixato da Tim Palmer (che annovera nel suo palmares nomi eccellenti come U2, Tears for Fears e Ozzie Osbourne), “Soggetti Smarriti” è il lavoro che ogni fan di Piero Pelù desiderava avere tra le mani. E con il tour (da luglio a settembre), prodotto dalla Barley Arts, l’album acquisterà ancora più splendore, ancora più vita.
Da venerdì 30 aprile, con l’uscita nei negozi di “Soggetti Smarriti”, sarà varato anche il nuovo sito ufficiale di Piero ( www.pieropelu.com) completamente rinnovato nella veste grafica. Chi si collega al sito ha la possibilità di indicare tre canzoni (da “Desaparecido” a “UDS” sono in lista più di 110 titoli!) che vorrebbe ascoltare dal vivo nel prossimo tour di Piero. E la possibilità di partecipare al forum con cui si possono esprimere opinioni e intavolare discussioni sul disco e sul tour di Piero.