RAF : 20 ANNI DI CANZONI NEI TEATRI E PALASPORT

Dopo il primo assaggio estivo RAF riprende il suo “20 anni di canzoni in tour” in spazi al chiuso, teatri e palazzi dello sport con allestimento teatrale. Il tutto a partire da fine ottobre, mentre da pochi giorni è fra i più trasmessi in radio SUPERSTITI, il secondo singolo tratto da OUCH, dopo il raffinato IN TUTTI I MIEI GIORNI.

MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE. GENOVA – TEATRO POLITEAMA GENOVESE
MARTEDì 9 NOVEMBRE. FIRENZE – SASCHALL
GIOVEDì 11 NOVEMBRE. PERUGIA – TEATRO TURRENO
DOMENICA 14 NOVEMBRE. NAPOLI – TEATRO MEDITERRANEO
MERCOLEDI’ 17 NOVEMBRE. ROMA – PALALOTTOMATICA
SABATO 20 NOVEMBRE. MILANO – FORUM
LUNEDì 22 NOVEMBRE. ZURIGO – CENTRO CONGRESSI
MARTEDì 23 NOVEMBRE. COMO – TEATRO SOCIALE
GIOVEDì 25 NOVEMBRE. LIVORNO – PALA ALGIDA
LUNEDì 29 NOVEMBRE. TORINO – TEATRO COLOSSEO
GIOVEDì 2 DICEMBRE. TRIESTE – TEATRO ROSSETTI
LUNEDì 6 DICEMBRE. VARESE – TEATRO DI VARESE
GIOVEDì 9 DICEMBRE. NOVARA – TEATRO COCCIA

Il nome scelto per il tour, è tutt’altro che casuale. Sono passati esattamente 20 anni dalla pubblicazione di “Self Control”, primo singolo e primo di una lunga serie di successi dell’artista foggiano, che con questo brano nel 1984 si era assicurato il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo (Stati Uniti compresi, dove la versione in Inglese di Laura Branigan arrivò al n°1 della hit parade di Billboard). Da allora ad oggi, la costante nella musica di RAF è stata quella di maturare artisticamente e nello stesso tempo riuscire a comporre canzoni che inevitabilmente scalano le classifiche, una combinazione di elementi decisamente rara.

Con questo 20 ANNI DI CANZONI IN TOUR RAF ripercorre i due decenni della sua carriera, esaltandone i momenti maggiormente significativi attraverso una scaletta da brivido, che rende evidente il numero di canzoni da “storia della musica italiana” scritte da RAF in questi anni.

Il concerto – ritmo serrato e arrangiamenti di classe – alterna momenti più intimi di brani come Gente di Mare, Inevitabile Follia, Il Senso delle Cose, Due, a quelli più tirati, fra la dance e il pop/rock, di Superstiti (il prossimo singolo), Sei La più bella del Mondo, La Danza della Pioggia, Infinito, Ti Pretendo, Battito Animale e tanti altri, senza dimenticare davvero nulla di quello che i fans di Raf sperano di ascoltare.

Ad accompagnare Raf sul palco sono Alfredo Golino (batteria), Simone Papi (tastiere), Massimo Ghidelli (chitarra), Giorgio Baldi (chitarra), Cesare Chiodo (basso).

INFO LINE: 02.76113055

Sito ufficiale dell’artista :

www.raf.it