SELAH SUE -  LA NUOVA PROMESSA – PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA A OTTOBRE

Selah Sue, nuova scoperta nel panorama musicale europeo, sarà in Italia per promuovere il suo omonimo album di debutto in due date esclusive, il 21 Ottobre al Circolo degli Artisti di Roma e il 22 Ottobre alla Salumeria della Musica di Milano. 

Nella sua per ora brevissima carriera Selah Sue, 22 anni, belga, vero nome Sanne Putseys, ha già segnato molti punti: il primo a notarla è Milow, talentuoso e noto cantautore belga, che un paio di anni fa comincia a parlare bene di questa “ragazza con la chitarra e migliaia di fan su Myspace”. In breve l’attenzione di media e addetti ai lavori è tutta su di lei: Patrice e Farhot (Nneka) producono il suo primo album “Selah Sue”, Me’shell Ndegeocello è in studio con lei per il brano “Mommy”, Cee-Lo Green accetta di duettare in “Please” e lo inserisce anche nel proprio album “The Lady Killer”. Ciliegina sulla ricca torta: nell’autunno 2010 Prince le offre l’apertura del concerto ad Antwerp. Ed è solo l’inizio: l’album “Selah Sue”, esce in Europa all’inizio del 2011 (Because Music / Warner), e il singolo “Raggamuffin” diventa immediatamente una hit radiofonica imprescindibile, il cui video viene visto da oltre un milione di utenti su Youtube.

“Sono cresciuta in una piccola città del Belgio
– dichiara Selah – Nessuno della mia famiglia aveva a che fare con la musica e io avrei voluto fare la ballerina”. Invece la passione per artisti come Lauryn Hill, Bob Marley ed Erykah Badu, unita ad un innegabile talento, la trasformano in una delle sorprese musicali del 2011. “SELAH SUE” è un album ambizioso, in cui la giovane artista mescola sapientemente melodie soul-funk reggae e rock elettrico. Dodici brani molto vari accomunati da una voce a dir poco magnetica. Come Aloe Blacc, Janelle Monae e M.I.A., Selah Sue appartiene alla nuova generazione di artisti per i quali la musica non conosce confini. La cantante, che solo un paio di anni fa ignorava il suo destino, oggi è consapevole del suo successo, ma tiene i piedi ben ancorati per terra ed è decisa a non bruciare le tappe, “Per ora quello che mi interessa è poter continuare a scrivere la mia musica e poterla suonare in giro”. Tra chitarra e voce il sogno si sta realizzando, il suo tour in Europa è partito infatti lo scorso Aprile e farà tappa anche a Roma e Milano, il 21 e 22 Ottobre per due concerti da non perdere.                           
VENERDI’ 21 OTTOBRE 2011 – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI (Ingresso Euro 15,00 + prev.)
SABATO 22 OTTOBRE 2011 – MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA (Ingresso Euro 15,00 + prev.)

Biglietti disponibili sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.
www.selahsue.it