In Italia è ancora un nome di nicchia ma nella vicina Svizzera è una delle cantanti più quotate del panorama folk/pop. Il pubblico italiano potrà conoscere meglio Sophie Hunger il 22 Novembre alla Salumeria della Musica di Milano, dove si esibirà prima del concerto di Skye.
Nata nel 1983 a Berna e cresciuta tra Londra e Bonn, Sophie Hunger ha avuto un percorso musicale molto particolare. Affacciatasi alla musica a nove anni, l’ha poi abbandonata per riprenderla dieci anni dopo, fino all’uscita nel 2006 del primo album autoprodotto ‘Sketches On Sea’. Due anni più tardi ha pubblicato ‘Monday’s Gosth’, registrato a Brussel e prodotto dal musicista Marcello Giuliani, un disco ricco di armonie folk e di sonorità rock, con un elegante tocco jazz. Sophie non hai mai nascosto la sua ammirazione per Jeff Buckley, le cui influenze sonore sono facilmente rintracciabili in entrambe gli album, insieme a quelle di altri artisti quali Bob Dylan e P.J. Harvey. ‘Sketches In Sea’ è diventato un album di culto per l’ambiente underground musicale svizzero, tanto da realizzare una serie di sold out nel tour che l’ha seguito. Con ‘Monday’s Gosth’ la Hunger ha compiuto un passo decisivo per la sua carriera, distribuendo l’album in Europa e suonando nelle maggiori capitali del Vecchio Continente.
Sophie Hunger ha deciso di varcare le frontiere e di cantare per la prima volta in Italia, e lo farà in un’occasione speciale, ovvero in apertura dell’esibizione milanese di Skye.
DOMENICA 22 NOVEMBRE – MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA (Ingr € 20 + prev.)