Joe Pug salirà sul palco del Circolo Arci Kalinka di Carpi (MO) il 4 dicembre per un concerto solista unplugged, ma non sarà l’unica occasione per sentirlo suonare. Sarà infatti lo special guest dei tre concerti che Steve Earle terrà dall’1 al 3 Dicembre a Milano, Roma e Faenza (RA), rispettivamente alla Salumeria della Musica, al Circolo degli Artisti e al Teatro Masini.
La strada verso il successo per il giovane americano Joe Pug non è stata delle più facili, ma la tenacia e la passione, accompagnate da un indiscutibile talento, lo hanno premiato. Carpentiere di giorno e musicista di sera, è riuscito ad incidere le prime canzoni a Chicago, entrate poi a far parte del primo EP ‘The Nation Of Heat’. La consacrazione live è arrivata nel maggio 2008 con un concerto sold-out alla Shubas Tabern di Chicago, in seguito al quale ha ottenuto consensi dal pubblico e dalla critica. Quest’estate ha suonato al Lollapalooza e al Newport Folk Festival e ha da poco intrapreso un tour che partirà dagli Stati Uniti e toccherà gran parte dell’Europa, Italia compresa. A soli venticinque anni Joe Pug è considerato uno dei più promettenti cantautori folk/rock, con uno stile musicale che attinge dallo Springsteen degli esordi e da Bob Dylan, da Woody Guthrie e da Johnny Cash.
Di seguito le tre date come supporter di Steve Earle dall’1 al 3 Dicembre e l’unica data da solista prevista il 4 Dicembre, nella quale si esibirà in versione unplugged, voce e chitarra:
Martedì’ 1 Dicembre 2009 Milano Salumeria della Musica (plus Steve Earle)
Mercoledì 2 Dicembre 2009 Roma Circolo degli Artisti (plus Steve Earle)
Giovedì 3 Dicembre 2009 Faenza (RA) Teatro Masini (plus Steve Earle)
Venerdì 4 Dicembre 2009 Carpi (MO) Circolo Arci Kalinka