11/2/10: THIEVERY CORPORATION: THE GROOVE IS BACK

I THIEVERY COROPRATION tornano in tour! L’appuntamento in Italia è fissato per il 27 e 28 Maggio 2010 a Roma e a Trezzo d’Adda, in provincia di Milano. Rob Garza ed Eric Hilton, le due menti del progetto nato a metà anni ’90, rimettono in moto il collettivo soft-elettronico dopo aver pubblicato lo scorso anno il sesto album della loro carriera, dal titolo “Radio Retaliation”. Il suono di Washington DC continua a diffondersi attraverso questa realtà multiforme della scena indipendente americana. L’orgoglio di appartnere alla scena underground e il desiderio di fare arte liberamente, lontano dai dogmi e dalle imposizioni delle multinazionali, sono il punto focale del loro ultimo disco che ci consegna ancora una volta uno strepitoso mix di musica etnica , elettronica e funky.

L’evoluzione dei Thievery Corporation dal loro esordio del 1997 a oggi è quanto mai evidente: dai remix coinvolgenti di inizio carriera siamo arrivati a vere e proprie composizioni che contribuiscono a rendere ancor più interessante e completo il loro live. “The Richest man in Babylon” è considerato l’album crocevia della scena trip-hop e tutt’ora rimane uno tra i lavori di maggior successo del genere, dopo aver scalato le classifiche di mezzo mondo.

La loro ultima volta in Italia risale al Luglio 2005, quando arrivarono per cinque date a Bologna, Napoli, Roma, Milano e Udine.

 

 

THE THIEVERY COROPRATION dal vivo in Italia:

 

GIOVEDì 27 MAGGIO 2010 – ROMA – PALATLANTICO

Ingresso 30 Euro + prev.

VENERDì 28 MAGGIO 2010 – TREZZO (MI) – LIVE CLUB

Ingresso 35 Euro + prev.

 

Biglietti disponibili nel circuito TickeOne e negli abituali punti vendita

www.thieverycorporation.com