Allan Holdsworth alla chitarra, Terry Bozzio alla batteria, Tony Levin al basso e Pat Mastelotto alle percussioni: chi pensava fosse impossibile mettere insieme quattro “mostri” di questo livello si sbagliava perchè il 18 Aprile 2010 al Live Club di Trezzo d’Adda (MI) li vedremo tutti sullo stesso palco.
Allan Holdsworth: chitarrista, nato nel 1946 è da tempo considerato uno tra i più raffinati musicisti con la sua inconfondibile timbrica jazz-fusion, che ha coltivato già da quando negli anni ’70 suonava con storiche band quali Tempest, Gong o Soft Machine. La sua carriera solista vanta ormai più di venti album, nei quali ha collaborato con musicisti del calibro di Gary Husband, Jeff Berlin, Jimmy Johnson e Vinnie Colaiuta.
Terry Bozzio: il batterista “zappiano” per eccellenza, cresciuto alla corte del grande Frank. Dopo la morte prematura del suo scopritore, Terry ha continuato a suonare con i musicisti della famiglia Zappa come Warren Cuccurillo e Chick Wild. Ovviamente Terry Bozzio è stato chiamato da Dweezil per il progetto Zappa Plays Zappa.
Tony Levin: se il basso stick è associato a una persona, quella è sicuramente Tony Levin, particolarmente famoso per il lavoro fatto con i King Crimson e Peter Gabriel. E’ stato quindi membro di diverse formazioni rock progressive, tra cui i Liquid Tension Experiment in compagnia di due terzi dei Dream Theater. Tony levin compare tuttavia su una infinità di album, dal rock al pop, essendo considerato uno tra i migliori bassisti al mondo.
Pat Mastelotto: percussionista californiano, conosciuto sia per il suo trascorso con i King Crimson, sia per aver lavorato con Al Jarreau, David Sylvian e molti altri. Come preludio al progetto in questione, ricordiamo il “drum duo” in compagnia proprio di Terry Bozzio.
Non verrà registrato alcun materiale in studio, a detta dei quattro protagonisti: il concerto sarà una lunga jam che esalterà le qualità dei musicisti. Proprio per questo ogni data del tour sarà unica e differente rispetto alle precedenti, basandosi quasi totalmente sull’improvvisazione.
DOMENICA 18 APRILE 2010 – TREZZO SULL’ADDA (MI) – LIVE CLUB
Ingresso 25€ + prev.
Info: Live Club : 02 90980257- [email protected]