13/02/09: EMILIANA TORRINI INCANTA MILANOSTASERA BIS A SCANDIANO E CHIUSURA A ROMA

Bellissima serata quella a cui hanno assistito i seicento giunti ai Magazzini Generali di Milano per la prima delle tre date italiane di EMILIANA TORRINI. Con i Lay Low e il loro folk cantautorale ad aprire le danze, uno stile che ricorda da vicino gli esordi della cantante islandese, l’atmosfera diventa subito magica e dopo mezzora di esibizione, la giovane formazione chiude il set tra gli applausi..
EMILIANA TORRINI, come annunciato accompagnata da tre musicisti sul palco (chitarra, basso e batteria) mostra inizialmente il suo lato più introspettivo e affascinante, partendo con "Fireheads", il brano che apre il suo ultimo album "Me and Armini". "Heartstopper" da "Fischerman’s woman" alza il ritmo, senza però mai sconfinare nel superfluo. La chiave di lettura dello show di Emiliana è proprio questa: l’equilibrio tutto islandese che la sua voce e gli strumenti dei musicisti ottengono tra loro, il bello dell’essenzialità che permette al pubblico di godere di un’intimità tanto palpabile quanto avvolgente.
Da brani più eterei come "Sea People" fino a quelli più ritmati come "Me and Armini", la classe non viene mai meno ed Emiliana ci accompagna per un’ora e quaranta all’interno del suo Mondo, fatto – come il suo palco – di piccole luci, di lampade anni ’30 e tanto calore… per proteggersi dal freddo d’Islanda.
EMILIANA TORRINI sarà questa sera, VENERDì 13 FEBBRAIO, al Corallo di Scandiano (RE), mentre farà tappa a Roma, SABATO 14: biglietti ancora disponibili per entrambe le date.
Ecco la scaletta del concerto di Milano:
Fireheads
Heartstopper
Lifesaver
Today has been ok
Sunny road
Hold heart
Big jumps
Haha
Birds
Jungle drum
Me and Armini
Bleeder
Gun
Heard it all before
Fisherman’s women
Sea people
Nothing brings me down
Beggars crayers

Foto di Stefano Masselli www.emilianatorrini.com