13/07/09: JAY BRANNAN AL NUMERO 1

Grandissimo risultato per "In living Cover", il nuovo album di Jay Brannan, balzato al primo posto della classifica I-Tunes nella categoria "Songwriter". E’ il secondo lavoro in studio per il giovane artista americano che sarà in tour in Italia il 14 e 15 Settembre rispettivamente a Milano e Roma.
Nato in Texas ma cresciuto a New York, Jay Brannan è il nuovo volto del cantautorato americano. Si è esibito per la prima volta In Italia lo scorso Ottobre per presentare il suo primo album ‘Goddamned’.
Brannan è noto al pubblico per la partecipazione a ‘Shortbus’, film del 2006 di John Cameron Mitchell che fece scandalo fin dalla sua presentazione al Festival di Cannes. In quell’occasione recitava nei panni di Ceth, ex modello e aspirante cantante, e proprio nel film interpretava una sua canzone, ‘Soda Shop’, poi entrata a far parte della colonna sonora del film. In questi tre anni Jay ha abbandonato il cinema per dedicarsi esclusivamente alla musica e il risultato si è visto prima con ‘Goddamned’, prodotto da Will Golden, e recentemente ‘In Living Cover’, in uscita questa settimana nei negozi italiani e già un successo su I-Tunes.
LUNEDì 14 SETTEMBRE 2009 – MILANO – LA CASA 139 (12 Euro + tess ARCI)

MARTEDì 15 SETTEMBRE 2009 – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI (Biglietto: 8-10 Euro tbc)

www.jaybrannan.com’ target=’_blank’>www.jaybrannan.com