14/10/08: MARZO A TINTE SCURE IL RITORNO DEI THE SISTERS OF MERCY

Dopo le tre date in Italia nel 2006, che segnarono il ritorno dei THE SISTERS OF MERCY sulle scene, nonché il loro esordio nel nuovo millennio, il cantante Andrew Eldritch riaccende quella che lui stesso definisce “an industrial groove machine”.
I numerosi fans che hanno affollato i club due anni fa hanno assistito a uno spettacolo unico, senza compromessi: nessuna concessione alla modernità, l’ambiente reso cupo da un utilizzo a dir poco eccessivo delle macchine del fumo e sonorità spinte, che hanno mostrato il lato più aggressivo della formazione inglese.
Come tre anni prima, anche questo tour non sarà preceduto da alcuna nuova pubblicazione ma viene inteso come pura voglia di esibirsi di nuovo dal vivo, senza alcun scopo promozionale.
La formazione attuale dei The Sisters of Mercy vede, oltre al leader Eldritch, Chris Catalyst e Ben Christo alle chitarre e la “Doctor Avalanche” (la storica drum machine che accompagna il loro sound), da sempre presentata nei documenti ufficiali della band come un vero e proprio elemento della line-up.
I The Sisters of Mercy sono stati tra i nomi più in vista della new wave degli anni ’80, autentici pionieri del sound industrial e gotico, che ha vissuto proprio in quel decennio in Inghilterra il suo momento migliore: basta citare altri nomi come The Cure o Bauhaus, per capire la portata artistica del movimento.
Con soli tre album pubblicati tra il 1985 e il 1990 i The Sister of Mercy sono entrati nella storia del rock: l’esordio “First and last and always”, e le due seguenti pietre miliari “Floodland” e “Vision Thing” li hanno portati a un successo planetario anche grazie alla hit senza tempo “Temple of Love” e, nonostante i quasi vent’anni di silenzio discografico, il loro mito è oggi più forte che mai.
Il loro arrivo in Italia è atteso per Marzo 2009:
LUNEDì 9 MARZO MILANO ALCATRAZ
Ingresso 30€ + PREV.
MARTEDì 10 MARZO BOLOGNA ESTRAGON
Ingresso 30€ + PREV.
Biglietti in vendita nel circuito di Ticketone e nelle rivendite abituali

www.the-sisters-of-mercy.com