Il leggendario Buddy Guy alla veneranda età di settantadue anni annuncia il suo prossimo tour mondiale, Buddy Guy Embarks on Tour 2008, con partenza il prossimo 24 febbraio dal ‘Legends’ di Chicago, quindi in Italia per un’unica data, il 1° luglio al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).
Buddy Guy, classe 1936, chitarrista e cantante della Louisiana, è uno dei maggiori esponenti della musica blues. Con la sua tecnica ha influenzato i maggiori bluesmen moderni e non solo, a partire da Jimi Hendrix a Eric Clapton, da entrambi citato come una delle più forti influenze: Clapton, in un’intervista, ha confessato di considerarlo il migliore chitarrista vivente.
La sua voce è inconfondibile, esprime in sé tutta l’energia del blues e la sua chitarra sembra parlare con note lunghe e grande uso del vibrato, ma soprattutto Buddy Guy è musica che esce dal cuore.
L’ultima volta che abbiamo assistito a un suo concerto, ‘uno spettacolo nello spettacolo’ come lo ha definito il pubblico più appassionato, era il 15 luglio 2004 al Teatro Italia di Udine in occasione del No Borders Music Festival, produzione e spettacolo inedito di Barley Arts.
Durante la sua carriera ha collaborato con cantanti di alto calibro, da Junior Wells con il quale ha realizzato ‘Alone & Acustic’ e ‘Every Day I Have the Blues’, considerati dalla critica specializzata come due capitoli fondamentali nella discografia blues, a Marc Knopfler, Jeff Beck, Jimmy Page e naturalmente Eric Clapton. Nel 2007 in occasione dei suoi 50 anni di attività la Silvertone Records ha pubblicato ‘Buddy Guy Releases Box Set’, un cofanetto che raccoglie l’emozioni e i successi di artista composto da 3 cd, un life-dvd di 90 minuti e un foto-book curato questo da Anthony De Curtis.
L’appuntamento con Buddy Guy è previsto per:
MARTEDì 1 LUGLIO – TREZZO SULL’ADDA (MI) – LIVE CLUB
Biglietti presto in vendita nel circuito di Ticketone e nelle rivendite abituali
La giovane cantautrice di Nashville SOCCER MOMMY in arrivo in Italia col nuovo album “Evergreen”!
Soccer Mommy, il progetto nato nella cameretta della teenager Sophie Allison che poi è approdato sui palchi di tutto il mondo in apertura a Slowdive,