ElvenKing, Breed 77, Trick or Treat e Folkstone: sono loro i quattro gruppi che precederanno il 27 Luglio ad Adro la prima esibizione in Italia dei Mago De Oz. A poche ore di distanza dall’esibizione degli Avantasia, che chiuderà il Rockin’ Field Festival, sullo stesso palco andrà in scena una giornata di puro folk metal, tutta da vivere. Si parte con gli italiani Folkstone, quindi Trick or Trat ed Elvenking, oltre ai londinesi Breed 77, che saranno gli special guest dei Mago per tutto il tour.
I Breed 77 (nella foto), sono tra le band inglesi che più si sono distinte quest’anno, arrivando nella top 40 delle classifiche britanniche. Il loro sound deve molto alle origini spagnole della formazione, un mix di folk e pagan metal che strizza anche l’occhio a sonorità più moderne.
Più classica la proposta degli Elvenking, band italiana in fortissima ascesa, che ha recentemente pubblicato l’album The Scythe, autentica bomba sonica!
I Trick or Treat, per anni conosciuti come tribute band degli Helloween (anche loro grandi protagonisti il giorno prima al Rockin’ Field), si stanno ora imponendo all’attenzione degli headbangers con il proprio repertorio.
Aprirà la giornata tutta l’eneregia dei Folkstone, che con il loro puro metal celtico cantato in italiano, inizieranno a far muovere le teste e i piedi sin dal pomeriggio.
Per saperne di più riguardo le quattro band, ecco i link ai loro siti ufficiali:
www.elvenking.net
www.breed77.net
www.trickortreatband.com
www.myspace.com/folkstone
THE VEILS tornano in Italia per quattro tappe di presentazione del nuovo album “Asphodels”!
Creati dal frontman Finn Andrews a soli sedici anni e amati da registi come Tim Burton, Paolo Sorrentino e David Lynch che li hanno spesso