Lenny Kravitz, in occasione del ventennale della sua carriera e reduce dal successo del tour mondiale 2008, sarà in Italia per due nuovi concerti, il 3 giugno nel Parco della Certosa Reale di Torino e il 5 al Palalottomatica di Roma. Ad aprire entrambe le date i Les Chevals, gruppo di spicco della scena alternativa parigina.
I Les Chevals sono un collettivo composto da nove elementi, dove a farla da padrone sono gli ottoni, accompagnati da una sezione ritmica che conferisce un ritmo funky e trascinante.
Le melodie risentono di una forte influenza francofona, così come il modo di comporre e gli arrangiamenti. Sono noti al pubblico del loro Paese dal 2003, quando furono trasmessi da oltre 50 radio francesi e l’anno dopo furono contattati per comporre la musica di uno spettacolo dedicato a Jacques Tati, che dopo un tour in Francia approdò al Festival del Cinema di Berlino. Il secondo album dei Les Chevals, intitolato ‘KõnKman’ è uscito nel 2007 e ha visto la partecipazioni di importanti nomi del panorama musicale francese, quali Fantazio, Loïc Lantoine e François Pierrot.
Successivamente sono entrati a far parte di due compilation francesi per poi dedicarsi interamente all’attività live in giro per l’Europa.
Lenny Kravitz li ha voluti come supporter per la data torinese e per quella romana, dove la band francese preparerà il pubblico ad accogliere il rocker americano già carico di calore ed energia!
Biglietti in vendita su Ticketone.it e a seguire nei punti vendita dei circuiti Ticketone, HelloTicket, Biglietteria Point e prevendite abituali Barley Arts (info 02 7611 3055)

Il concerto di NONAME del 31 gennaio si sposta al Circolo Magnolia di Milano
L’unica data italiana del Sundial Tour 2024 di Noname si sposta: non si terrà più ai Magazzini Generali, come inizialmente previsto, ma al Circolo Magnolia