21/05/09: LENNY KRAVITZ CI PRESENTA I FRANCESI LES CHEVALS

Lenny Kravitz, in occasione del ventennale della sua carriera e reduce dal successo del tour mondiale 2008, sarà in Italia per due nuovi concerti, il 3 giugno nel Parco della Certosa Reale di Torino e il 5 al Palalottomatica di Roma. Ad aprire entrambe le date i Les Chevals, gruppo di spicco della scena alternativa parigina.
I Les Chevals sono un collettivo composto da nove elementi, dove a farla da padrone sono gli ottoni, accompagnati da una sezione ritmica che conferisce un ritmo funky e trascinante.
Le melodie risentono di una forte influenza francofona, così come il modo di comporre e gli arrangiamenti. Sono noti al pubblico del loro Paese dal 2003, quando furono trasmessi da oltre 50 radio francesi e l’anno dopo furono contattati per comporre la musica di uno spettacolo dedicato a Jacques Tati, che dopo un tour in Francia approdò al Festival del Cinema di Berlino. Il secondo album dei Les Chevals, intitolato ‘KõnKman’ è uscito nel 2007 e ha visto la partecipazioni di importanti nomi del panorama musicale francese, quali Fantazio, Loïc Lantoine e François Pierrot.
Successivamente sono entrati a far parte di due compilation francesi per poi dedicarsi interamente all’attività live in giro per l’Europa.
Lenny Kravitz li ha voluti come supporter per la data torinese e per quella romana, dove la band francese preparerà il pubblico ad accogliere il rocker americano già carico di calore ed energia!
Biglietti in vendita su Ticketone.it e a seguire nei punti vendita dei circuiti Ticketone, HelloTicket, Biglietteria Point e prevendite abituali Barley Arts (info 02 7611 3055)

www.lennykravitz.com
Les Chevals official myspace