22/02/2008: GLI STRAY CATS AL SUMMER JAMBOREE IN VERSIONE ORIGINALE PER L’ULTIMA VOLTA

Gli Stray Cats, in occasione del loro trentesimo anniversario, annunciano The Stray Cats Farewell Tour e confermano la loro presenza in esclusiva nazionale venerdì 22 agosto al Summer Jamboree 2008, il festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 che ogni anno si celebra nella città di Senigallia (AN – Marche).
Gli Stray Cats di Long Island, Massapequa NY, sono una storica band rock’n’roll degli anni ottanta. Il loro repertorio e il loro look ricorda l’America degli anni ’50 con influenze punk: la loro musica è una grintosa miscela di sonorità alla Elvis Presley, alla Chuck Berry, unita alle note dei Clash e dei Ramones.
Scoperti in un club londinese dal produttore Dave Edmunds, cantante e chitarrista dei Rockpile, hanno realizzato album di successo come i due LP ‘Stray Cats’ e ‘Gonna Ball’ di produzione inglese, usciti su dischi Arista Records e l’album ‘Built For Speed’, inciso in America nel 1982. In questo lavoro sono contenuti i singoli ‘Rock This Town’ e ‘Stray Cat Strut’, brani che sono stati in vetta alle top ten americane e inglesi durante tutti gli anni ottanta.
La loro ultima pubblicazione (live) risale al 2004, ‘Rumble In Brixton’, con l’inedita ‘Mystery Train Kept A Rollin’’ a cui è seguito un lungo tour del 2007 insieme ai Pretenders e agli ZZ Top.
La band celebra la propria carriera e si appresta ad abbandonare le scene con ‘The Stray Cats Farewell Tour’, ultima occasione per vedere gli Stray Cats dal vivo in Europa in formazione originale>: Brian Setzer (alla voce e chitarra), Lee Rocker (al contrabbasso) e Slim Jim (alla batteria).

VENERDÌ 22 AGOSTO SENIGALLIA (AN) SUMMER JAMBOREE Il “Summer Jamboree – Festival di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50” è ideato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia. Info su:www.summerjamboree.com