Tutto pronto per il rock & roll delle ‘Bambole di New York’, il 24 e 25 Luglio in Italia! Sono tornati insieme nel 2004, i NEW YORK DOLLS, band fondamentale per la scena glam e punk, che ha tracciato le coordinate attitudinali della generazione a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, sta godendo ora di quel successo e di quei riconoscimenti che non aveva ingiustamente ottenuto tra il 1971 e 1978, gli anni più prolifici della loro carriera. Il loro contributo musicale e scenico all’universo punk, che avrebbe sconvolto dall’altra parte dell’Oceano da lì a qualche mese tutta la scena musicale, passa attraverso l’omonimo esordio del 1973 e il secondo album ‘Too much too soon’.
Molti cambi di formazione (sono solo due i membri originari della band) non hanno mai scalfito lo spirito delle bambole di New York, la cui reunion del 2004 ha suscitato molto clamore tra fans e addetti ai lavori.
Questo ritorno ha prodotto l’album del 2006 “One day it will please us to remember even this”, capace a distanza di quasi trent’anni dallo scioglimento di riaccendere la miccia.
Le due menti dei New York Dolls, David Johansen (voce) e Sylvain Sylvain (chitarra), hanno deciso così di ricomporre la storica band sotto la spinta di Morrisey, fan e amico dei Dolls. Ai due membri storici si sono aggiunti Sam Yaffa al basso (già con la glam band Hanoi Rocks), Steve Conte alla seconda chitarra, Brian Delaney alla batteria e Brian Koonin alle tastiere.
Con questa formazione li vedremo il 24 Luglio in Italia a Stezzano, provincia di Bergamo, all’interno del ‘Druso under the Sky’ Festival e al Rock Planet di Pinarella di Cervia il 25.
GIOVEDì 24 LUGLIO 2008 –STEZZANO (BG)– DRUSO UNDER THE SKY FESTIVAL
Ingresso gratuito
VENERDì 25 LUGLIO – PINARELLA DI CERVIA (RA) – ROCK PLANET
Ingresso 18€ + prev.
www.nydolls.org